Veronica Pivetti: chi è il suo cane Orzo e tutte le curiosità su di lui

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani, News

Chi è il cane della famosa attrice Veronica Pivetti? Cosa abbiamo scoperto sulla loro vita insieme e le curiosità su di lui. 

Veronica Pivetti
(Screenshot Foto Instagram-teatrosocialealba)

Simpatica, frizzate e protagonista di numerose fiction di successo ma con una grandissima passione per il suo cane Orzo: stiamo parlando dell’attrice Veronica Pivetti. Molto riservata sulla sua vita privata e poco ‘social’ spesso parla del suo amico a quattro zampe e della sua vita insieme a lui e a una persona speciale.

Veronica Pivetti: la ‘prof’ che tutti vorrebbero

Dopo Fosca in ‘Viaggi di nozze‘ quello della prof.ssa Baudino di ‘Provaci ancora prof‘ resta uno dei ruoli che l’hanno fatta apprezzare dal pubblico televisivo. Stiamo parlando di Veronica Pivetti, sorella della ex politica Irene, nata a Milano nel 1975.

Veronica Pivetti
(Screenshot Foto Instagram-melcarpita)

Sposata con il collega Giorgio Ginex dal 1996 al 2000, da anni vive a Roma con un’amica molto speciale, Giuliana, e col cane Orzo. Molto riservata sulla sua vita privata, non ha mai confermato di essere single né di avere una relazione con l’amica che condivide con lei la casa e con la quale sente di aver creato un vero e proprio nucleo familiare. Ma cosa si sa dell’altro ‘componente’ della famiglia? Ecco cosa abbiamo scoperto su di lui.

Orzo: chi è il cane di Veronica Pivetti

Poche sono le foto sui social, anche perché la sua stessa padrona non ha un suo profilo Instagram, ma in alcune di esse appare in momenti di vita quotidiana col suo amato Orzo, un barboncino dal pelo chiaro beige.

Veronica Pivetti e il suo cane Orzo
(Screenshot Foto Instagra-mariacavicchiolo)

Dovrebbe avere all’incirca 5 anni e dalle sue ultime immagini non dovrebbe essere cresciuto più di tanto: il suo peso dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 kg. Segue la sua padrona ovunque, anche al lavoro,: sul set è molto vivace e porta a tutti l’allegria. I colleghi lo adorano, anche se sul lavoro ha un’altra rivale, la cagnolina della protagonista, Zoe.

Potrebbe interessarti anche: Donatella Versace: tutte le curiosità sul suo cane Audrey

Orzo deve ‘dividere’ la sua padrona con Zoe

Il Barboncino però deve fare i conti con un altro cagnolino, che sul set appartiene alla sua vera padrona: si tratta di uno Schnauzer nero che è altrettanto affezionato all’attrice. Pare che i due cani vadano d’accordo, anche perché hanno un carattere molto diverso l’uno dall’altro. Orzo è vivace e sempre allegro mentre Zoe (che nella serie ha il nome di ‘Potti’) è affettuosa ma comunque riservata.

Veronica Pivetti e il cane Potti
(Screenshot Foto Instagram-provaciancoraprof)

Potrebbe interessarti anche: Clemente Russo: chi sono i suoi cavalli e tutte le curiosità su di loro-VIDEO

E a proposito di riservatezza, la Pivetti non si sbilancia sul suo rapporto con Giordana ma ha per lei parole di grandissimo affetto:

Ci vogliamo molto bene… Vivo con lei e due cani, siamo una famiglia, non potrei desiderare di più‘.

Impostazioni privacy