Il cane e il suo padrone in una sola foto: scopri dove sono

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

Questa immagine riesce a imbrigliare anche i più acuti osservatori. Hai scoperto dove si trova il padrone del cane? Te lo sveliamo qui.

Il cane e il suo padrone
Dov’è il padrone del cane (Screenshot YT)

Le illusioni ottiche hanno da sempre affascinato uomini e donne di tutto il mondo. Si tratta di immagini, in apparenza semplici, che ne nascondono altre al loro interno. Alcune vengono utilizzate anche a livello psicologico perché rivelano lati caratteriali predominanti e tratti della personalità. Quello che vi proponiamo in questo articolo è una illusione ottica non semplice da risolvere.

All’interno del cane c’è anche il suo padrone: riesci a scorgerlo in 10 secondi?

Il cane e il suo padrone
Illusione ottica: aguzza la vista (Screenshot YT)

Guarda la foto qui sopra e siamo sicuri che esclamerai “è un cane!”. Sì certo si tratta della testa di un simpatico cagnolone, ma come avrai capito nasconde ben altro, ok, hai 10 secondi per trovare il suo padrone. Pronto? Via…

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

L’hai trovato? Beh, complimenti, ottima vista o eccellente spirito di osservazione, non c’è che dire. Questa illusione ottica con l’animale fu creata un bel po’ anni fa, nel XIX secolo, e da allora ha subito diversi rifacimenti grafici, ma resiste nel tempo perché riesce a confondere anche i più attenti osservatori.

Fai parte di quel gruppo di persone che ancora non è riuscito a trovare la soluzione? Niente paura, sappi che appartieni al 90% di esseri umani; sì perché solo il 10% riesce a vedere anche il padrone nella foto. Ora però ti aiuterò a capire dove si trova. Inclina la tua testa verso sinistra e concentra la tua attenzione sull’orecchio del cane. Forse solo adesso noterai che l’orecchio è anche un cappello da uomo e riuscirai a scorgere nitidamente il profilo del padrone del cane: si vede l’occhio, il naso e anche il mento. Visto adesso?

Se, nonostante questa spiegazione dettagliata, ancora non ti è chiaro dove si trovi il viso dell’uomo non mi resta che lasciarti qui sotto l’immagine con la soluzione. Scorri ancora un po’ e la troverai.

.

.

.

cane e padrone
La soluzione (Screenshot YT)

Beh, incredibile vero?

Potrebbe interessarti anche:

S.C.

Impostazioni privacy