Rana o cavallo: quello che vedi svela un lato nascosto del tuo carattere

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

Illusione ottica; vedi subito una rana o un cavallo? Rispondi sinceramente e scoprirai qualcosa in più su te stesso e su come ti vedono gli altri… resterai sorpreso!

rana o cavallo
Rana o cavallo (ScreenShot FB)

Sei curioso di scoprire qualcosa in più su te stesso? Sul tuo carattere? Su come vivi le situazioni e come ti percepiscono le persone che ti stanno intorno? Beh, allora sei nel posto giusto. La soluzione è una semplice illusione ottica. Guarda per qualche secondo questa immagine e rispondi a questa semplice domanda: cosa hai visto per primo?

Hai visto prima una rana o il cavallo: la riposta

rana o cavallo
Cosa vedi per primo (ScreenShot FB)

Dopo aver risposto alla domanda sull’illusione ottica tra animali leggi quello che significa, resterai sorpreso.

Ho visto una rana!” – Devi sapere che la maggior parte delle persone vede subito questo animale. Sei una persona onesta e diretta nel rapporto con gli altri e in ogni situazione. Hai una personalità semplice e genuina. Le persone che ti circondano (amici e parenti) ti percepiscono come un soggetto affabile e affidabile, si fidano di te e della tua opinione tanto che spesso chiedono un tuo consiglio. Rappresenti un tipo alla mano, coscienzioso, disponibile, socievole; insomma un amico, un fratello, un cugino fidato.

Ho visto un cavallo!” – Se hai visto il volto di un cavallo sappi che rientri in un gruppo di pochissimi soggetti che riesce a scorgere per prima questa immagine. Sei un tipo premuroso, hai una mente analitica e per questo non prendi mai le cose per quelle che sono. Al contrario analizzi le situazioni e gli eventi con spirito critico e trai le tue conclusioni senza farti condizionare dalla maggioranza o dai giudizi altrui.

Ehi, hai letto tutto ma non sei riuscito a scorgere ancora il profilo del volto del cavallo? Ti lascio un indizio che ti aiuterà a metterlo a fuoco: devi inclinare leggermente la testa verso la tua sinistra. L’occhio della rana è diventato la narice del cavallo, le zampe posteriori invece sono adesso le orecchie dell’equino. Visto ora?

Se sei rimasto colpito dalla descrizione di te stesso ti consiglio di dare un’occhiata a quest’altra illusione ottica: vedi prima un gatto o un topo?

Potrebbe interessarti anche:

S.C.

Impostazioni privacy