Cane dei Griffin: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Come si chiama il cane dei Griffin? Il primo cane della famiglia è Todd, poi c’è il più famoso Brian Griffin e infine Vinny. Scopriamo di più su questi tre personaggi.

cane dei griffin
La famiglia Griffin con Brian (Foto Facebook)

Tra i protagonisti de I Griffin, serie televisiva animata creata da Seth MacFarlane, c’è anche il cane antropomorfo Brian. Brian è nato ad Austin, in Texas, in una cucciolata di cinque cuccioli da Cacao (padre che morirà investito da un camion) e Biscottina, sua madre. Dopo una vita vissuta come senzatetto Brian viene trovato per strada da Peter Griffin che decide di accoglierlo nella sua famiglia; qui viene accettato da tutti con calore, tranne che dal piccolo Stewie con cui all’inizio si scontrerà, ma in seguito i due diventeranno amici inseparabili.
Brian ha frequentato la Brown University, non ha conseguito la laurea, ma lavora presso il giornale The New Yorker.

Qualcosa in più su Brian, il cane dei Griffin e chi sono Todd e Vinny

Come la maggior parte dei cani antropomorfi dei cartoni animati e dei film anche Brian sa parlare, camminare e guidare l’auto.

Vinny Griffin
Vinny Griffin (Foto Facebook)

Qual è la razza di Brian Griffin? Si tratta di un Labrador bianco di 8 anni che ama la musica lirica, il jazz, parla il francese e conosce discretamente lo spagnolo, adora cantare ed è un accanito scrittore. Ma ha anche dei vizi: è un fumatore, un alcolizzato e un ex dipendente dalla cocaina.
Brian è attratto dalle donne umane; esce con diverse ragazze nell’arco delle puntate, ma rimane profondamente innamorato della moglie di Peter.

Potrebbe interessarti ancheCane dei Simpson: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Brian è investito da una macchina e ucciso nell’episodio “Life of Brian” proprio sotto gli occhi della famiglia e questa decide di andare avanti adottando un nuovo cane, Vinny, anche se col passare delle puntate Brian tornerà.

Anche Vinny è un cane parlante con i modi di fare da vero gangster, la sua voce è affidata a Tony Sirico, il Paulie Gualtieri de I Soprano, una delle serie più amate proprio da Seth MacFarlane, creatore dei Griffin.

Infine una curiosità: prima di prendere in famiglia Brian, i Griffin avevano un altro cane parlante di nome Todd, morto all’età di 15 a causa di malattia all’intestino.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy