Cane di Vampirina: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Come si chiama il cane di Vampirina? Il suo nome è Wolfie e ha un potere davvero particolare che si attiva quando c’è la luna piena o beve latte.

cane di vampirina
(Sreenshot YT)

Vampirina è una serie animata statunitense-irlandese sbarcato sulla televisione italiana nel 2017. La serie di cartoni è basata sulla serie di libri scritta da Anne Marie Pace, illustrata da LeUyen Pham e racconta la storia di una bambina vampira di nome appunto Vampirina Hauntley alias Vee che, con la sua famiglia, si trasferisce dalla Transilvania alla Pennsylvania per l’apertura di un bed and breakfast locale per la visita ai goblin e gli spettri. Oltre ai vari vampiri (i genitori Oxana e Boris Hauntley, la cuginetta Nosey Hauntley, nonna Pira e nonno Piro, Zia Olga, Poppy la migliore amica) ci sono altri curiosi personaggi.

Cosa sappiamo di Wolfie, il cane di Vampirina

Come dicevamo, oltre ai vampiri, nel cartone animato ci sono una gargolla parlante di nome Gregoria, un fantasma di nome Demi, uno scheletro di nome Chef Remy Bones e un cane.

cane cartone animato vampirina
(Sreenshot YT)

Wolfie è il cane di famiglia di Hauntley a Vampirina; può trasformarsi in un lupo mannaro durante la luna piena o ogni volta che beve latte. È un piccolo cane con una lunga pelliccia viola e bianca che gli copre le gambe, e quando è un lupo mannaro ha l’aspetto di un lupo umanoide con un enorme muso e riesce a stare su due piedi. Questo è il principale potere e abilità di Wolfie; trasformarsi in un lupo mannaro. Al cane piace giocare, bere il latte e ha un passione sfrenata per il bagnoschiuma.

La razza del cane di Vampirina? Per Wolfie non ci sono conferme ufficiali dalla produzione, ma per le caratteristiche fisiche sembra essere un Yorkshire Terrier o un maltese a pelo lungo.

Potrebbe interessarti anche: Creature marine e pesci famosi: più di 70 star dei cartoni animati

La voce del cane è di Dee Bradley Baker; doppiatore americano che ha fornito molti ruoli vocali in vari programmi televisivi animati, film e videogiochi come Gubbles, il pesce da compagnia di Topolino e a Mr. Jones, l’ iguana da compagnia di Ron Tompkins e l’antagonista secondario di Toy Story of Terror!

vampirina
(Sreenshot YT)

Nella puntata “Vampirina Vi-Chat | La mostra canina” i personaggi del cartone incontrano altri cani: troviamo un inconfondibile dalmata, un chihuahua marrone, un levriero afgano e un piccolo cane senza pelo. Un levriero afgano dei cartoni e dei giocattoli davvero famosi è il cane di Barbie, il famosissimo Beauty (bellezza in italiano).

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy