Film+e+cartoni+animati+di+Natale+con+gatti%3A+i+10+titoli+da+non+perdere
amoreaquattrozampeit
/curiosita/film-cartoni-animati-natale-gatti/157831/amp/
Curiosita

Film e cartoni animati di Natale con gatti: i 10 titoli da non perdere

Amante dei gatti e dei film e cartoni animati di Natale? Abbiamo per te una serie di suggerimenti che non potrai ignorare. 

Vita da gatto (Foto Facebook)

Il periodo natalizio è alle porte e l’inverno, con le sue basse temperature, comincia a farsi sentire. Cosa c’è di meglio di un fil (o un cartone animato) dai contorni natalizi da gustare sul divano al calduccio di un plaid? E se siete anche amanti dei gatti allora questo è l’articolo giusto per voi. Di seguito troverete una carrellata di film e cartoni anitati tra cui scegliere. Gli ingredienti: Natale più gatti, tanti gatti.

Da Natale con Bob a Oliver & Company: i film e cartoni animati di Natale con gatti

Le nostre trame vi aiuteranno a scegliere.

(Foto Facebook)

1 – Una vita da gatto: è un film dei 2016 diretto da Barry Sonnenfeld e interpretato da Kevin Spacey (nei panni di Tom Brand). Il protagonista (un uomo ricco e in carriera) trascura la sua famiglia per dedicarsi al lavoro. Quando la figlia Rebecca, per il suo compleanno, esprime il desiderio di ricevere un gatto, Tom si reca in un negozioe ma il mago-negoziante trasferisce la sua anima in un gatto facendo finire in come il corpo umano. Nella nuova veste di gatto Tom trascorre più tempo con la sua famiglia e riesce a fermare il tentato suicidio del figlio David.
Il gatto scelto e utilizzato sul set è stato di razza siberiana, dalla caratteristica ipoallergenica, perché il regista Barry Sonnenfeld è allergico ai gatti.

2A spasso con Bob è un film del 2016. Anche se non si svolge nel periodo natalizio ve lo suggeriamo perchè al il film che vi proponiamo al numero 3 è il suo sequel. Tratto da una storia vera: Londra, 2007, il giovane James Bowen, un senzatetto e tossicodipendente in via di guarigione incontra un gatto abbandonato. Decide di prendersi cura dell’animale che col passare del tempo diventa la ragione che spinge il ragazzo a svegliarsi e alzarsi ogni mattina.

3Natale con Bob (A Christmas Gift from Bob) è un film del 2020. James è diventato uno scrittore e dopo una presentazione del suo libro incontra per strada un vagabondo. A quest’ultimo racconterà la storia di un suo Natale passato in cui ha rischiato di essere separato dal suo adorato gatto Bob.

4Grumpy Cat’s Worst Christmas Ever (indicato sullo schermo come Grumpy Cat’s Worst Christmas Ever! The Movie ) è una commedia natalizia. Il film è interpretato dal gatto celebrità di Internet Tardar Sauce, noto anche come “Grumpy Cat“, e Megan Charpentier nei panni di una giovane ragazza che fa amicizia e in seguito adotta Grumpy Cat.

5Un gatto a Parigi racconta la storia della doppia vita del gatto Dino. Di giorno vive con la piccola Zoé, figlia unica di Jeanne, capitano di polizia mentre di notte sale sui tetti di Parigi con Nico, un ladro abile e di buon cuore.

Potrebbe interessarti anche: Film e cartoni di Natale con animali tra i protagonisti: la top 15

6 – Un grande classico Disney. Ne Gli Aristogatti, un gatto randagio di nome Romeo aiuta l’aristocratica Duchessa e i suoi micetti a ritrovare la strada di casa dopo che il maggiordomo della loro padrona cerca di farli sparire. Il maggiordomo ha scoperto che sono i gatti sono i destinatari della cospicua eredità della signora e cerca quindi di ostacolarli in ogni modo.

7Oliver & Company, è un altro cartone animato famoso targato Disney. Uscito nelle sale nel 1988 racconta di un gattino randagio che stringe amicizia con un branco di cani di strada.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

8La gabbianella e il gatto è un film del 1998 basato sul romanzo Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare dello scrittore cileno Luis Sepúlveda.

9La carica dei 101. In mezzo a tanti dalmata dal pello bianco e nero c’è anche un gatto. Si tratta di sergente Tibbs (a volte scritto con una sola B, quindi Tibs), in lingua originale Sergeant Tibs. Tibbs è un gatto soriano aiutante di Colonnello e alleato di Pongo e Peggy che aiuta la coppia a salvare i loro quindici cuccioli e altri ottantaquattro che si uniscono alla loro famiglia.

10Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio. Lasciate il divano e concedetevi una serata al cinema. A dicembre 2022 nelle sale arriva il gatto con gli stivali 2; Micio ha una sola vita a disposizione (visto che le altre le ha perdute tutte) e intraprende un viaggio epico alla ricerca della Stella del Desideri nella Foresta Nera con l’obiettivo di riappropriarsi delle vite perdute.

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

9 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

12 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

15 ore ago