Hotel per Fido: i migliori alberghi al mondo con Spa per animali

Foto dell'autore

By Redazione

Curiosita

Anche il nostro cucciolo merita di prendersi una vacanza all’insegna del relax e del benessere. Dove? Vi segnaliamo i migliori hotel per Fido al mondo.

hotel per fido
Hotel per Fido: perché anche il tuo cucciolo merita di staccare la spina, qualche volta (Foto Unsplash)

Se stai progettando un viaggio all’estero, approfittane per goderti una vacanza rilassante con il tuo migliore amico (cioè, il tuo animale domestico) al tuo fianco. Ovviamente in senso letterale: stiamo parlando proprio di una sessione di massaggio fianco a fianco con il tuo cane nella privacy della tua suite. Questo è il tipo di vacanza senza stress alla quale dovresti mirare. In questa maniera ad essere contenti, sarete in due.

È stato a lungo dimostrato che gli animali domestici ti rendono più sano, migliorano il tuo umore, aiutano il tuo cuore e, ancora meglio, la tua vita sociale. Quindi allontanati dalla tua stressante routine quotidiana, esplora i dintorni di un luogo sconosciuto e lega con il tuo animale domestico in modi che non avresti mai immaginato. Come? Prenotando due posti in un hotel per Fido: uno di quei posti lussuosi (ma neppure così costosi) dove entrambi, sia tu sia il tuo cucciolo, sarete benvenuti.

Questi posti sono attrezzati con le migliori Spa al mondo e vi lavorano i più bravi professionisti del benessere. Loro però non sono esperti soltanto in anatomia umana, ma applicano tecniche di massaggio speciali anche per animali da compagnia. Sono i migliori nel loro campo.

Dai parchi giochi per cani ai servizi di toelettatura per animali domestici e trattamenti Spa di lusso, gli hotel in questo elenco non hanno mai deluso.

Hotel per Fido: i 15 alberghi con Spa per animali più famosi al mondo

hotel per fido vacanze
Hotel per Fido: i migliori alberghi con Spa per animali esistenti al mondo (Foto Unsplash)

Bisogna sempre curare il benessere del proprio cucciolo, a costo di metterlo prima di ogni altra cosa nella nostra vita. Dal momento stesso in cui decidiamo di adottare, noi ci prendiamo carico di tutti i bisogni del nostro animale, quelli materiali e quelli emotivi. Siamo genitori e come tali ci dobbiamo comportare.

Quando, però, il benessere di entrambi può coincidere, la questione prende tutt’altra piega: è meraviglioso poter condividere un tempo di assoluta gioia con il proprio Fido.

Per questa ragione nascono gli hotel per Fido, ossia quegli alberghi che offrono servizi Spa sia per umani sia per i loro animali domestici: in maniera che le persone non debbano sentirsi obbligate a lasciare il cane a casa, se sentono il forte bisogno di prendersi una bella e meritata vacanza all’estero.

Vi facciamo l’elenco di quelli che sono i migliori quindici in tutto il mondo.

Hotel per Fido: i migliori se stai progettando un viaggio in America

hotel per Fido benessere
Hotel per Fido: i migliori centri benessere si trovano specialmente negli USA (Foto Unsplash)

Ritz-Carlton, New York

Questo hotel di lusso accoglie fino a due animali domestici di qualsiasi taglia per ospite. Trattano le richieste dei cani tanto seriamente quanto le richieste umane. Ogni cane riceve aromaterapia e dolcetti fatti in casa, insieme a un cuscino per animali a forma di osso.

The Benjamin, New York

Il Benjamin offre un lussuoso programma per animali domestici progettato per trattare i cani con lo stesso servizio che ricevono i loro proprietari: si chiama “goodDOG”. Accolgono il tuo animale domestico con tantissimi servizi diversi, alcuni dei quali includono un mini bar in camera, letti per animali domestici, dolcetti, giocattoli e prodotti per l’igiene.

The Inn at Willow Grove, Virginia

Solo i cani sono i benvenuti all’interno di questa splendida locanda. Offrono sistemazioni di lusso che ammettono animali domestici, alcune delle quali includono letti per cani ipoallergenici di grandi dimensioni, eleganti ciotole per l’acqua e cena e un “Doggie Delight” gratuito la sera. Hanno anche un ristorante che si rivolge ai cani e ai loro proprietari. Il prezzo è di sessantacinque dollari per animale al giorno.

Topnotch Resort, Vermont

Questo resort di lusso riconosce che il tuo cane è una parte speciale della tua famiglia. Vogliono che il tuo animale domestico si senta come a casa, motivo per cui presta particolare attenzione ai dettagli che fanno la differenza sia per i cani che per i loro compagni umani. Forniscono prelibatezze per cani al momento del check-in, letti per cani in camera e una ciotola d’acqua. Puoi chiamare una pet sitter, prima di andare in giro e il tuo animale domestico può godere di un rilassante massaggio Rover Reiki da parte di un terapista esperto nel comfort, nella tua camera.

The Paw House Inn, Vermont

Il Paw House Inn è un rifugio di campagna che offre alloggi sia per gli umani che per i loro compagni. Il Mario’s Playhouse è una struttura costruita su misura all’interno della proprietà del rifugio: questo edificio ha una superficie di circa mille e duecento piedi quadrati ed è realizzato appositamente per accogliere il tuo animale domestico.

Servono anche una varietà di prelibatezze fatte in casa e offrono passeggiate panoramiche che tu e il tuo animale domestico vi potete godere insieme.

Mandarin Oriental, Florida

Al momento del check-in, al tuo animale domestico viene assegnata un’etichetta con colletto dorato in modo da poter essere facilmente identificato. I loro proprietari non sono i soli a ricevere servizi di lusso. Il tuo animale domestico godrà di un lussuoso letto per cuccioli e il menu del suo pranzo che verrà servito direttamente in camera, proprio come per gli esseri umani.

Ma la parte migliore è che questo hotel offre pacchetti specializzati che includono una sessione di gioco con un maggiordomo, allenamenti con un addestratore di cani certificato e una sessione di toelettatura da parte dei migliori esperti del settore.

Posh Pet Hotel, Florida

Si tratta di un lussuoso hotel a cinque stelle, progettato appositamente per soddisfare le esigenze del tuo animale domestico. Forniscono il massimo livello di toelettatura, coccole e addestramento per animali domestici, sia cani che gatti.

Porta il tuo animale domestico nel suo famoso salone di bellezza: i migliori professionisti della cura del benessere offriranno un bagno termale aromaterapico e un taglio di capelli specifico per la razza del tuo animale domestico. Altri servizi comprendono la pulizia della pelliccia, la pulizia dentale senza anestesia e trattamenti di sbiancamento dei denti.

La Quinta Resort & Club, Palm Springs

Al La Quinta Resort, tu e il tuo animale domestico godrete del massimo comfort e relax. Mentre visiti la loro lussuosa Spa, il tuo cane si godrà un massaggio rilassante di un’ora.

Meglio ancora, se proprio non riesci a lasciare il tuo migliore amico lontano da te neppure qualche minuto, tu e il tuo cane potete godervi un massaggio di coppia, nel comfort della vostra camera.

Kimpton Hotels, California

Porta il tuo animale domestico, indipendentemente dalle dimensioni, razza o peso in uno dei famigerati Kimpton Hotels, senza alcun costo aggiuntivo.

Alcuni dei loro servizi per animali domestici includono l’affitto di letti per animali domestici, cibo, ciotole d’acqua e materassini. Hanno anche ristoranti, parchi, toelette e boutique che accettano animali domestici.

Amber’s Luxury Pet Hotel & Spa, California

Questa è una struttura di lusso per animali domestici di quasi otto mila piedi quadrati.

Offrono suite a tema e per VIP. Alcuni dei loro servizi includono tre aree giochi per cani al coperto, asilo per cani, un lussuoso centro benessere per animali domestici, servizi di toelettatura e pulizia e lucidatura dei denti dentali senza anestesia.

Hotel per Fido: i migliori se stai progettando un viaggio in Europa

hotel per fido europa
Hotel per Fido in Europa: i migliori si trovano in Francia e nel Regno Unito (Foto Unsplash)

Le Meurice, Francia

Le Meurice è un incredibile hotel situato a Parigi, in Francia. È sempre stato aperto per gli animali.

Durante i primi lavori di ristrutturazione dal 1905 al 1907, gli addetti avevano adottato un levriero randagio che viveva nel quartiere. Presero con loro il cane, che oggi è diventato un’ispirazione per il loro servizio e lo stesso logo del loro brand: una coppia di levrieri.

Il tuo animale domestico sarà viziato con un cestino per animali in omaggio, menu specifici, diverse opzioni alimentari e “dog walking” nel giardino delle Tuileries.

The Boat Hotel, Scozia

The Boat Hotel comprende quanto è importante per te il tuo cane. Il tuo amico a quattro zampe viene accolto con un “pacchetto di benvenuto” al suo arrivo.

L’hotel dedica le loro camere Deluxe Garden esclusivamente a te e al tuo cane.

Inoltre, se stai con i bambini, busseranno alla tua porta prima che vi corichiate per servirvi latte fresco e biscotti appena sfornati.

The Milestone Hotel, Inghilterra

Il Milestone Hotel di Londra offre servizi e pacchetti unici per animali domestici, per garantire che il vostro cucciolo goda di tutte le attenzioni amorevoli possibili durante il suo soggiorno.

All’arrivo il tuo animale domestico riceve un cesto di benvenuto su misura, che include un regalo, un giocattolo, un’etichetta Milestone e sacchetti per la pulizia. L’hotel offre una vasta gamma di servizi, alcuni dei quali includono dog sitter e passeggiate, prelibatezze, giocattoli, feste di compleanno, toelettatura e cure veterinarie.

Hotel per Fido: i migliori se stai progettando un viaggio in Oceania

hotel per fido oceania
Se vi capita di andare in Nuova Zelanda o a Sydney, non lasciate il vostro cane a casa (Foto Unsplash)

Best Western Braeside Resort, Nuova Zelanda

Se stai cercando un rifugio tranquillo e silenzioso per te e il tuo animale domestico, non cercare nient’altro che il Best Western Braeside Resort. Fai una passeggiata lungo il torrente di trote e giardini lussureggianti con il tuo animale domestico e goditi un po’ di riposo e relax.

The Hughenden, Australia

Questo è il primo hotel di Sydney che accetta animali domestici. Il personale di questa struttura si impegna a garantire che il soggiorno da loro sia confortevole sia per voi che per il vostro animale domestico.

Dai barboncini ai gatti siamesi e persino a un piccolo canguro, hanno avuto una varietà di animali diversi con loro. Vai a fare colazione con il tuo animale domestico, poi organizza una passeggiata per cani e in seguito portalo a farsi coccolare nella loro Doggy Day Spa, dove il tuo cucciolo verrà massaggiato dai più esperti pet massager.

Potrebbe interessarti leggere anche:

S.S.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI 

Impostazioni privacy