Leo Gassmann a Sanremo, il ragazzo che si divide tra arte, animali e natura -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

Curiosita

Leo Gassmann Sanremo animali. Un personaggio dalle mille passioni che coniuga l’amore per gli animali con lo sport, la natura e i viaggi per il mondo

Leo e l'amore per la musica (Foto Instagram)
Leo e l’amore per la musica (Foto Instagram)

Il giovane Leo Gassmann tra gli emergenti in gara a Sanremo, ama tantissimo gli animali e la natura. Figlio d’arte e volto molto amato per la sua bellezza, continua a far parlare di sé, per il suo talento, emerso in seguito alla partecipazione alla dodicesima edizione di X Factor che è giunto ad un passo alla finale con il testo “Piume”. Quest’anno ha deciso di riprovarci, seguendo un traguardo ancora più grande del precedente: Sanremo. Dopo aver superato le finali di Sanremo Giovani è riuscito ad aggiudicarsi uno dei degli otto posti stabiliti per il palco sanremese dove si esibirà con il brano “Vai bene così.” L’arte non è l’unica delle sua qualità predominanti perché al di là di ciò, non tutti conoscono il suo lato tenero che ha a che fare con il mondo degli animali e della natura.

Leo Gassmann a Sanremo , gli animali e la natura, un legame solido che cresce sempre di più 

Leo Gassmann alle Hawaii (Foto Instagram)
Leo Gassmann alle Hawaii (Foto Instagram)

 

Leo è un ragazzo versatile, pieno di passioni e ambizioni che esalta la sua umiltà e la sua semplicità, nelle rivelazioni dei dettagli che compongono la sua vita. Una vita fatta di legami profondi, che spaziano dalla profonda unione con la sua famiglia, in particolare con il padre e con il nonno, ai suoi hobby preferiti come il surf e i viaggi connessi alle località che offrono tale opportunità.

Tra di essi, è fondamentale, il rapporto con il nonno  tanto forte da preferire i suoi doppiaggi in tanti film e documentari, dentro i quali si rivede. Tra questi, il suo film preferito è il “Re Leone” una pellicola emozionante che parla del grande legame tra un figlio e un padre: Mufasa e Simba. La scena preferita dal cantante è quella delle stelle, un passaggio colmo di commozione, doppiato dal nonno Vittorio Gassmann: “Simba, lascia che ti dica una cosa che mio padre disse a me. Guarda le stelle, i grandi re del passato ci guardano da quelle stelle. Quando ti senti solo, ricorda che quei re saranno sempre lì per guidarti e ci sarò anch’io.”

Uno spazio ricco di sentimento e di unione, che celebra l’importanza dei legami familiari, il valore condiviso da Leo. Un animo puro, alla ricerca del contatto con la natura per ritrovare se stesso. Proprio come avviene con la canzone “Rondini” una delle sue predilette. Il testo dell’indimenticabile Lucio Dalla che illustra il desiderio di “girare il cielo come le rondini” come recita nel brano. Animali dalla distribuzione cosmopolita che hanno ispirato e continuano ad ispirare versi di poesie e di canzoni, in nome della loro leggerezza.

Leo Gassmann Sanremo animali. Una vita in giro per il mondo 

Leo Gassmann che guarda il mare (Foto Instagram)
Leo Gassmann che guarda il mare (Foto Instagram)

L’amore di Leo per la natura, continua nei contesti più vari come quello dell’avventura, connesso con il cinema. In un’intervista infatti, ha affermato che uno dei suoi sogni nel cassetto è quello di “prendere un pulmino e partire con lo zaino in spalla in giro per il mondo, seguendo lo stile del film Into The Wild“. Il film, creato nel 2007 è stato scritto e diretto da  Sean Penn. Racconta la storia di un uomo che dopo essersi laureato decide di intraprendere un viaggio alla scoperta dell’Alaska, passando per gli Stati Uniti. Una terra incontaminata che conduce ad una sorta di felicità interiore dalla quale, il protagonista viene pervaso.

Del resto, l’enorme passione di Leo per i viaggi e per la natura viene sottolineato dalle sue innumerevoli foto sui social che lo ritraggono in giro per paesaggi esotici e dai climi più rigidi.

Tuttavia, la sua passione per la natura è un aspetto che ha ereditato da suo padre, Alessandro Gassman, che in un tweet ha illustrato il bisogno e il dovere che ha l’uomo, di proteggere il pianeta.

In relazione all’argomento, è significativa una foto di Leo postata su Instagram che lo ritrae a spasso su una spiaggia seguito da un adorabile cane bianco. Il quattro zampe protagonista di tanti viaggi insieme al suo padrone, come ha affermato in un’intervista di un anno fa, dove diceva di “aver trascorso l’estate in giro per l’Europa, in tenda, in compagnia del suo cane, della sua ragazza e della sua chitarra“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il mondo ha bisogno di NOI, noi del mondo. Tempo fa un mio caro professore al liceo mi disse che “Raccogliamo ciò che seminiamo”. Lo stesso professore mi insegnò a sognare e io oggi sogno. Sogno un umanità che impari a seminare amore per il prossimo e per le cose prossime invece di distruggere quello che gli è stato dato. Sogno un umanità pacifica, rispettosa. Oggi ho camminato 10 minuti in uno dei posti più belli che abbia mai visto nella mia vita, incontrando solo spazzatura. Fin da piccolo ho avuto la fortuna di intuire quanto sia straordinario vivere sul NOSTRO pianeta e di quanto lavoro ci sia da fare affinché esso possa rimanere tale. Il futuro è nostro e io credo nella razza umana. Questo meraviglioso viaggio che sto facendo me lo porterò sempre nel cuore e lo canterò attraverso la mia MUSICA, la mia arte , la mia vita. Io credo nella razza umana. Possiamo cambiare. E nonostante veda continuamente cose negative intorno a me , nonostante le generazioni venute prima di me continuino a insistere sul fatto che oramai sia troppo tardi per fare qualcosa, continuo a ripetermi nella testa che.. bisogna credere nella razza umana. Non c’è tempo per la negatività o per il pessimismo. Forse bisognerebbe solo credere più in noi stessi. Crediamo in noi stessi, amiamo il prossimo e le cose prossime, ma più di tutto impariamo ad amare quello che facciamo. Non fatevi mai negare da nessuno la vostra strada, agite per il bene e seguite il vostro cuore. Se seguirete i vostri cuori essendo corretti , nulla vi fermerà, nulla ci fermerà. Siamo il FUTURO e possiamo cambiare, insieme.

Un post condiviso da Leo Gassmann Official (@leogass.official) in data:

Le tante passioni di Leo confermano la sua natura estremamente semplice e profonda, che cammina di pari passo, con i suoi hobby e il suo carattere genuino.

Gli rivolgiamo un grande in bocca al lupo per il Festival!

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

Benedicta Felice

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

Impostazioni privacy