Leo+Gassmann+a+Sanremo%2C+il+ragazzo+che+si+divide+tra+arte%2C+animali+e+natura+-FOTO
amoreaquattrozampeit
/curiosita/leo-gassmann-saremo-animali/56248/amp/
Curiosita

Leo Gassmann a Sanremo, il ragazzo che si divide tra arte, animali e natura -FOTO

Leo Gassmann Sanremo animali. Un personaggio dalle mille passioni che coniuga l’amore per gli animali con lo sport, la natura e i viaggi per il mondo

Leo e l’amore per la musica (Foto Instagram)

Il giovane Leo Gassmann tra gli emergenti in gara a Sanremo, ama tantissimo gli animali e la natura. Figlio d’arte e volto molto amato per la sua bellezza, continua a far parlare di sé, per il suo talento, emerso in seguito alla partecipazione alla dodicesima edizione di X Factor che è giunto ad un passo alla finale con il testo “Piume”. Quest’anno ha deciso di riprovarci, seguendo un traguardo ancora più grande del precedente: Sanremo. Dopo aver superato le finali di Sanremo Giovani è riuscito ad aggiudicarsi uno dei degli otto posti stabiliti per il palco sanremese dove si esibirà con il brano “Vai bene così.” L’arte non è l’unica delle sua qualità predominanti perché al di là di ciò, non tutti conoscono il suo lato tenero che ha a che fare con il mondo degli animali e della natura.

Leo Gassmann a Sanremo , gli animali e la natura, un legame solido che cresce sempre di più

Leo Gassmann alle Hawaii (Foto Instagram)

 

Leo è un ragazzo versatile, pieno di passioni e ambizioni che esalta la sua umiltà e la sua semplicità, nelle rivelazioni dei dettagli che compongono la sua vita. Una vita fatta di legami profondi, che spaziano dalla profonda unione con la sua famiglia, in particolare con il padre e con il nonno, ai suoi hobby preferiti come il surf e i viaggi connessi alle località che offrono tale opportunità.

Tra di essi, è fondamentale, il rapporto con il nonno  tanto forte da preferire i suoi doppiaggi in tanti film e documentari, dentro i quali si rivede. Tra questi, il suo film preferito è il “Re Leone” una pellicola emozionante che parla del grande legame tra un figlio e un padre: Mufasa e Simba. La scena preferita dal cantante è quella delle stelle, un passaggio colmo di commozione, doppiato dal nonno Vittorio Gassmann: “Simba, lascia che ti dica una cosa che mio padre disse a me. Guarda le stelle, i grandi re del passato ci guardano da quelle stelle. Quando ti senti solo, ricorda che quei re saranno sempre lì per guidarti e ci sarò anch’io.”

Uno spazio ricco di sentimento e di unione, che celebra l’importanza dei legami familiari, il valore condiviso da Leo. Un animo puro, alla ricerca del contatto con la natura per ritrovare se stesso. Proprio come avviene con la canzone “Rondini” una delle sue predilette. Il testo dell’indimenticabile Lucio Dalla che illustra il desiderio di “girare il cielo come le rondini” come recita nel brano. Animali dalla distribuzione cosmopolita che hanno ispirato e continuano ad ispirare versi di poesie e di canzoni, in nome della loro leggerezza.

Leo Gassmann Sanremo animali. Una vita in giro per il mondo

Leo Gassmann che guarda il mare (Foto Instagram)

L’amore di Leo per la natura, continua nei contesti più vari come quello dell’avventura, connesso con il cinema. In un’intervista infatti, ha affermato che uno dei suoi sogni nel cassetto è quello di “prendere un pulmino e partire con lo zaino in spalla in giro per il mondo, seguendo lo stile del film Into The Wild“. Il film, creato nel 2007 è stato scritto e diretto da  Sean Penn. Racconta la storia di un uomo che dopo essersi laureato decide di intraprendere un viaggio alla scoperta dell’Alaska, passando per gli Stati Uniti. Una terra incontaminata che conduce ad una sorta di felicità interiore dalla quale, il protagonista viene pervaso.

Del resto, l’enorme passione di Leo per i viaggi e per la natura viene sottolineato dalle sue innumerevoli foto sui social che lo ritraggono in giro per paesaggi esotici e dai climi più rigidi.

Tuttavia, la sua passione per la natura è un aspetto che ha ereditato da suo padre, Alessandro Gassman, che in un tweet ha illustrato il bisogno e il dovere che ha l’uomo, di proteggere il pianeta.


In relazione all’argomento, è significativa una foto di Leo postata su Instagram che lo ritrae a spasso su una spiaggia seguito da un adorabile cane bianco. Il quattro zampe protagonista di tanti viaggi insieme al suo padrone, come ha affermato in un’intervista di un anno fa, dove diceva di “aver trascorso l’estate in giro per l’Europa, in tenda, in compagnia del suo cane, della sua ragazza e della sua chitarra“.

Le tante passioni di Leo confermano la sua natura estremamente semplice e profonda, che cammina di pari passo, con i suoi hobby e il suo carattere genuino.

Gli rivolgiamo un grande in bocca al lupo per il Festival!

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

Benedicta Felice

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

Benedicta Felice

Published by
Benedicta Felice

Articoli recenti

  • Gatti

Capirà che mi sto sentendo male? E il mio gatto saprà aiutarmi?

Il mio gatto capisce quando sto male, come fa a saperlo? Svelati i segreti del…

7 ore ago
  • News

Dei rumori sinistri dal tetto non mi facevano dormire, poi li ho trovati

Sentire dei rumori provenire dalla soffitta durante la notte non è augurabile a nessuno e,…

10 ore ago
  • Curiosita

Attenzione il cane sta per attaccarti: i 4 segnali da non sottovalutare

Scopri come non sottovalutae reazioni improvvise nel cane riconoscendo segnali anomali volti a indicare che…

13 ore ago