Tanti auguri tigre di Sumatra! Lo zoo di Phoenix condivide il video

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

Curiosita

Lo staff dello zoo di Phoenix ha deciso di omaggiare questa splendida tigre di Sumatra per il suo compleanno con questo video. A voi le immagini di questo splendido esemplare

tigre di sumatra video
Tigre di Sumatra (Foto Pixabay)

Ci troviamo nello zoo di Phoenix. La struttura, come guarda caso suggerisce il nome, si trova a Phoenix, in Arizona. E’ in funzione sin dal 1962 ed è il più grande zoo privato degli Stati Uniti d’America, senza fini di lucro.
Lo zoo ha sempre mostrato una particolare attenzione per le specie in via di estinzione, infatti all’interno della complesso è presente un santuario dedito proprio alla cura di questi animali.

Tanti auguri tigre di Sumatra

tigre
Tigre di Sumatra (Foto Pixabay)

Tra gli esemplari che si trovano nello zoo di Phoenix ritroviamo la tigre di Sumatra che è anche la protagonista di questo video. La tigre di Sumatra è una sottospecie di tigre originaria dell’isola di Sumatra, in Indonesia. E’ la più piccola tra le diverse specie di tigri, ma soprattutto è tra le specie a forte rischio di estinzione.
Il video è in onore del sedicesimo compleanno del felino.

Zoo, acquari e safari hanno dovuto chiudere, momentaneamente, a causa del Covid-19 e ciò, in generale ha procurato svariate problematiche come, ad esempio, nel caso degli animali nel tempio di Pashupatinath in Nepal.

Ma, anche se le direttive per il contenimento del contagio da Coronavirus, lo ha costretto alla chiusura al pubblico, lo zoo di Phoenix ha continuato a fornire aggiornamenti sui suoi animali attraverso post online e a immagini in diretta.
Quindi non ci resta che augurarle tanti auguri tigre!

Potrebbe interessarti anche:

M. L.

Impostazioni privacy