Animali mimetizzati: trova dove si nascondono in pochi secondi

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

Metti alla prova le tue capacità visive e cerca di trovare gli animali mimetizzati in queste tre fotografie. Ah, sbrigati, non hai molto tempo a tua disposizione.

Animali mimetizzati
Test 1 (Scrennshot YT)

La prima foto che ti proponiamo è un mix di rami, foglie e fiori. Si alternano i colori marrone, verde e rosso in diverse tonalità, sullo sfondo si intravede il celeste. Potrebbe essere uno specchio d’acqua (mare, lago, fiume) oppure un cielo sereno. Ma bando alle chiacchiere, sei riuscito a scovare l’animale che si nasconde in questa istantanea? Hai trenta secondi a partire da ora…

.

.

.

Non sei ancora riuscito a trovarlo? Ti fornisco un altro indizio e ti lascio qualche altro secondo per osservare. Si tratta di una farfalla.

.

.

.

Animali mimetizzati: foto e soluzione

Animali mimetizzati
Test 1 Soluzione (Screenshot YT / Redazione)

Nel cerchio arancione puoi scorgere una splendida farfalla verde perfettamente mimetizzata nell’ambiente circostante. Molti degli osservatori, diciamo il 90%, non riescono a scorgerla perché effettivamente le sue ali sembrano due foglie, vero? Rientri nel 10% che l’hanno trovata?

Seconda foto: eccola.

gatto mimetizzato
Test 2 (Scrennshot YT)

Nel paesaggio rurale arido ed estivo si nasconde un adorato e diffuso animale. Prova a trovarlo in 30 secondi a partire da ora!

.

.

.

Lo hai scovato? No? Ti lascio un indizio: si tratta di un gatto. Lo hai visto adesso? Se la tua risposta è ancora “no” allora possiamo affermare che non hai le straordinarie capacità visive del gatto che stai cercando. Ecco la soluzione: il felino si trova nel cerchio arancione.

.

.

.

gatto mimetizzato
Test 2 soluzione (Scrennshot YT / Redazione)

Terza e ultima foto: eccola

orso mimetizzato
Test 3 (Scrennshot YT)

Abbiamo lasciato come ultima foto una veramente difficile; siamo sinceri, lo ammettiamo e te lo anticipiamo, non sarà facile. Si tratta di una foto con molti alberi e arbusti, quindi si alternano diverse tonalità del verde. Al centro troviamo un ruscello con acqua, sassi e massi. Vista la difficoltà del quiz ti diciamo sin da subito che in questa istantanea si nasconde un orso. Adesso che sai quale animale cercare prova, ma hai a disposizione solo 45 secondi. Pronto? Via!

.

.

.

E allora, dicci: sei riuscito a vederlo? Beh, se la tua risposta è “”, non possiamo che farti i complimenti. Se invece, come presumiamo, la risposta è negativa allora scorri un altro po’ il pezzo e scoprirai la soluzione. Non abbatterti, solo il 5% degli osservatori riesce a scovare in così poco tempo l’orso. Anche in questo caso trovi l’animale nel cerchio arancione.

.

.

.

orso mimetizzato
Test 3 soluzione (Scrennshot YT / Redazione)

Beh, questi animali sono stati bravissimi a mimetizzarsi, forse anche non consapevolmente, non credete?

Fos

Potrebbe interessarti anche:

S.C.

Impostazioni privacy