Il video del baby sitter migliore del mondo: un cane alle prese con due bimbi

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

Curiosita

I nostri amati animali non sono solo i migliori amici per i nostri bimbi, ma anche dei validissimi baby sitter e ce lo dimostra il cane protagonista di questo video!

video cane due bimbi
Screenshot video (Foto Instagram)

Lo speciale legame che si instaura tra umani e cani è uno degli argomenti più trattati, da noi di amore a quattro zampe.
Chi ha un cane sa tutto l’amore e l’affetto che un cucciolo sa donare. Ma, forse ancora più speciale è avere la possibilità di poter crescere con un cane.

Un cane e due bimbi: tanta pazienza

cane bambino
Cane e bambino (Foto Pixabay)

Infatti i vantaggi nel crescere con un amico a quattro zampe non sono pochi. Il bambino spesso diventa sviluppa una maggior empatia, senso di protezione, impara a prendersi cura di qualcun’altro e, in più, tende ad essere molto più attivo e a dedicarsi di meno a videogiochi o televisione.

La scena del video divenuto virale è alquanto “quotidiana”,
due innocenti bimbi seduti su due seggioloni, vestiti uguali, ma con una differenza: uno di loro, nascosto sotto il suo seggiolone, ha un adorabile Golden Retriever. Il bimbo, fortunato dal nostro punto di vista, quando allunga e muove i suoi teneri piedini, entra in contatto con una superficie morbida e pelosa.

Quindi pensa bene di “indagare” un po’ continuando a sgambettare sul muso del povero cane, che da canto suo se ne sta lì, buono a buono, a sopportare gli atteggiamenti monelli del suo padroncino. Che, nell’eseguire l’atto, emette versi che sembrerebbero la prova del fatto che sia abbastanza compiaciuto del suo “giochino”. E, per finire, tutta questa tenerissima scena è accompagnata dalle grasse risate della mamma in sottofondo.

Beh, che cosa c’è da aggiungere? La straordinaria pazienza mostrata dal cane nei confronti dei due bimbi ci mostra, ancora una volta, che i nostri angeli a quattro zampe sono straordinari, anche come baby sitter!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@the.golden.bro.trio

Un post condiviso da Golden Retrievers (@goldenretrievers) in data:

Per saperne di più sul legame tra bambini e cani potete leggere anche: Il bambino è pronto per un cucciolo? Come capire se è il momento giusto

Potrebbe interessarti anche:

M. L.

Impostazioni privacy