Pranzo con amici e cane durante la quarantena: l’idea geniale – FOTO

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

Ai tempi del Coronavirus la trovata di due vicini di casa che non hanno rinunciato al domenicale pranzo con amici e cane.

Pranzo con amici e cane
Pranzo con amici e cane durante la quarantena (Foto Social Network)

Lo scatto sta facendo il giro d’Italia e arriva da Porto San Giorgio dove due vicini di casa, costretti alla quarantena come tutti gli italiani in questo periodo, si sono ingegnati pur di non perdere il classico pranzo domenicale in compagnia. Ed ecco allora come hanno imbandito la tavola non rinunciando, ovviamente, alla presenza dell’amico a quattro zampe.

Dalla provincia di Fermo il pranzo con amici e cane ai tempi del Coronavirus

cane tavola
Quando si mangia tutti insieme (Foto Pixabay)

L’isolamento imposto dalle recenti disposizioni di legge per frenare la diffusione del Coronavirus in Italia ha cambiato le abitudini degli italiani. Siamo, di fatto, chiusi in casa e gli spostamenti fuori dalle mura domestiche sono ridotti solo al necessario: lavoro, spesa, farmacia e poco altro.
Anche i pranzi domenicali ai tempi del Coronavirus non sono più gli stessi: le famiglie e gli amici non si riuniscono più intorno a un tavolo per condividere un pasto e trascorrere la giornata insieme. Ma c’è qualcuno che proprio non rinuncia alla tradizione rispettando però le regole della distanza fisica e del contatto.

E’ sicuramente il caso di due vicini di casa di Porto San Giorgio, provincia di Fermo, nel marchigiano. I due signori hanno avuto la brillante idea di unire i due balconi con una lastra di legno e qui sopra hanno allestito una bella tavola domenicale con tanto di bicchieri, piatti, posate, vino (rigorosamente rosso). Due sedie e il gioco è fatto. E al pranzo non poteva di certo mancare il migliore amico a quattro zampe: un bel cane col pelo bianco e marrone. Lo vediamo sul balcone alla nostra destra fissare il suo padrone; quello che sembra essere un esemplare di Akita forse si starà chiedendo “Ma cosa stanno combinando questi due oggi?!“.

Potrebbero interessarti anche >>> 

S.C.

Impostazioni privacy