31 stelle marine morte per una selfie influencer nella bufera

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Cosa non si fà ormai per un like? Sicuramente non si pensa alle conseguenze delle proprie azioni ed è proprio quello che ha fatto una influencer 29enne.

Morte 31 stelle marine per una foto

potrebbe interessarti anche—>video-shock-maltrattano-cucciolo-di-leopardo-con-le-zampe-legate-scattando-selfie

E’ possiblie che per fare il pieno di like si arrivi veramente al limite dell’assurdo? Da qualche tempo sembra che l’importante in questa società sia apparire e non essere. La maggior parte delle volte chi ci rimette è il nostro pianeta perché l’uomo continua a comportarsi come il padroni del mondo, continuando a sostenere una visione antropocentrica.

Probabilmente, l’influencer di 29 anni che ha ucciso ben 31 stelle marine, non ha pensato a quello che stava facendo.

La ragazza ha portato via dal proprio habitat ben 31 stelle marine, disponendole a forma di cuore sul bagno asciuga per posizionarsi nel contesto, senz’altro affascinante, per scattare una fotografia e ottenere così più like possibile.

Ovviamente i like sono arrivati ma insieme ad essi sono arrivate anche tantissime critiche e minacce da parte di animalisti e non. Minacce di morte e insulti rivolti all’influencer che portando fuori le stelle marine dal loro habitat, le ha condannate a morte.

potrebbe interessarti anche—>/selfie-con-lo-squalo-balena-il-povero-esemplare-braccato-dai-sub

Le stelle Marine

Le stelle marine fanno parte della classe degli echinodermi, ovvero animali invertebrati marini con il derma ricoperto da spine ossicoli, Respirano per mezzo di branchie dermiche, ovvero tramite l’espansioni della pelle. E la loro riproduzione è asessuata.

Le stelle marine utilizzate dalla nota influencer dovrebbero appartenere alla specie Oreaster reticulatus o più comunemente chiamata, stella rossa del cuscino, che vive a poca profondità e che, secondo alcuni biologi marini, potrebbero vivere anche più di alcuni minuti fuori dall’acqua. Alcune stelle marine riescano a sopravvivere al di fuori del proprio habitat anche per di 50 ore. Tuttavia, questo non giustifica l”azione della giovane donna.

Se fino a 20 anni fa trovare una stella marina non era una cosa insolita ora è molto più raro trovarne.

Secondo alcune indiscrezioni, circolate in rete, la fotografia in questione potrebbe essere un fotomontaggio. L’identità della influencer rimane ancora ignota. Resta solo augurarsi che le 31 stelle marine non siano morte.

L.L.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

potrebbe interessarti anche—>selfie-animali-risvolti-drammatici

Impostazioni privacy