Abbandonano cane in una gabbia fuori al rifugio, ripresi dalle telecamere

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane è stato abbandonato in una gabbia, fuori al cancello di un rifugio, in piena notte. I responsabili sono stati ripresi dalle telecamere

cane abbandonato rifugio gabbia
Il cane abbandonato in una gabbia fuori al rifugio (Foto Facebook)

Come abbiamo ripetuto più volte nelle storie che abbiamo riportato, molti rifugi hanno vissuto e dovuto affrontare lo shock, la paura e il dolore dei cani abbandonati, cercare e trovare il modo di vincere la loro diffidenza per potersi avvicinarsi a loro.

Il personale di queste strutture è rimasto così toccato dalle storie di questi quattro zampe e dalle loro reazioni che in più occasioni ha espressamente chiesto, quasi pregando, ai proprietari di animali domestici di non scegliere mai l’abbandono come opzione nel caso in cui non siano più in grado di badare al proprio cucciolo, ma di condurli in un canile o gattile.

Ma qualcosa di questo messaggio è stato travisato o recepito male. Infatti tale richiesta non rappresenta un “invito a sbarazzarsi” del proprio Fido o micio, in qualsiasi circostanza o momento, e soprattutto, se inevitabile, tale azione deve essere eseguita in un determinato modo, seguendo un certo iter.

Potrebbe interessarti anche: La lettera di un cane abbandonato al suo proprietario

Cane abbandonato fuori al rifugio, le telecamere riprendono la scena

abbandonano cane ripresi telecamere
Cane (Foto Pixabay)

Tra le persone a cui di sicuro non era chiaro questo messaggio, vi sono i proprietari di questo cagnolone. La scorsa settimana, il cane è stato abbandonato in una gabbia con all’interno una ciotola, di notte, fuori al cancello della Glynn County Animal Control, un rifugio della Georgia.

L’organizzazione, indignata per come il povero quattro zampe era stato lasciato solo, a tarda ora, all’esterno della struttura senza alcuna protezione da eventuali pericoli, ha riportato l’intero accaduto sulla propria pagina Facebook, lasciando un monito ai responsabili del crudele gesto.

Alla coppia che ha appena abbandonato questo cane fuori al cancello della nostra struttura, durante la notte, sappiate che voi e il vostro veicolo siete stati ripresi dalla nostra telecamera di sicurezza e faremo tutto il possibile per trovarvi e denunciarvi per abbandono.”

Potrebbe interessarti anche: Cane abbandonato con una lettera straziante legata al collare

L’organizzazione ricorda che abbandonare un animale è un reato e nel caso in cui si è costretti a separarsi dal proprio animale domestico bisogna farlo presso le strutture idonee ad accoglierlo e negli orari previsti.

La Glynn County Animal Control ha anche assicurato sulle condizioni del povero Fido. Il personale ha provveduto immediatamente a recuperare il cucciolo e a non lasciarlo da solo, durante la notte.

Il piccolo sarà ospite del rifugio, accudito e al sicuro, fino a quando non troverà una nuova famiglia degna del suo amore e che si prenderà cura di lui come merita.

M. L.

Impostazioni privacy