Abbandonati a sé stessi, due piccoli scoiattoli salvati diventano inseparabili

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Erano abbandonati a sé stessi, due scoiattoli ancora in tenera età sono stati salvati e da quel momento sono diventati inseparabili

due scoiattoli inseparabili
I due piccoli scoiattoli salvati, diventati inseparabili (Screenshot Video)

A volte aver attraversato certi momenti difficili o aver condiviso una particolare esperienza avvicina gli esseri viventi, proprio come è capitato a questi due marsupiali.

Entrambi gli scoiattoli hanno vissuto l’esperienza dell’abbandono e anche se erano ancora in tenera età si sono ritrovati soli, in balia di potenziali pericoli.

Potrebbe interessarti anche: Uno scoiattolo come ospite, una curiosa e amorevole vicenda -FOTO

La storia di due scoiattoli abbandonati diventati inseparabili

scoiattoli abbandonati
Uno dei due piccoli scoiattoli salvati (Screenshot Video)

I due scoiattoli erano stati abbandonati a Underwood e Manly-West, nella città di Brisbane, in Australia. I marsupiali sono stati recuperati e portati in salvo a pochi giorni di distanza.

I piccoli pesano solo 18 e 41 grammi. Uno dei due è un maschio ed è stato trovato ai piedi di un albero, l’altro invece è una femmina ed è stata scoperta nella bocca di un gatto.

Gli scoiattoli fortunatamente sono stati recuperati in sicurezza e condotti al Kerry’s Wildlife Rescue and Care, dove alcuni volontari si stanno prendendo cura di loro.

Kerry, la responsabile dell’organizzazione, che si sta occupando dei due animaletti ha dichiarato: “Sono dolci e carini, ma ci danno anche tanto lavoro da fare e necessitano di molte cure”.

Potrebbe interessarti anche: Chiede soccorso per uno scoiattolo grigio ferito, non accettano la richiesta

“Sono animali molto vulnerabili. Non solo le auto rappresentano un grave pericolo, ma anche e soprattutto i gatti.”

La responsabile ha affermato che è stato un miracolo che gli assistenti della Kerry’s Wildlife Rescue and Care li abbiano trovati, recuperati e prontamente condotti da un veterinario locale. Senza il loro intervento probabilmente non ce l’avrebbero fatta.

Per fortuna ai due cuccioli è stata data una seconda possibilità e ora sono al sicuro.
I due scoiattolini da quando sono stati salvati sono diventati inseparabili. E date le dolci scene che i piccoli regalano ai loro soccorritori, per loro è stato scelto un nome ad hoc: Romeo e Giulietta.

M. L.

Impostazioni privacy