Aggredito da chi non ti aspetti: ladro messo in fuga da sei gatti

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Aggredito da sei gatti, ladro messo in fuga dall’aggressività felina. Intento a svaligiare l’appartamento, trova le insolite “guardie” che lo attendono

La rabbia del gatto (Foto Pixabay)
La rabbia del gatto (Foto Pixabay)

Quando pensiamo agli animali da guardia, immediatamente, ci viene in mente qualche razza di cane maggiormente predisposta a tale attività. In realtà, un episodio del tutto singolare ha dimostrato che anche i gatti sono in grado di difendere i propri padroni. A Fermo, nel marchigiano, un ladro si è introdotto in un’abitazione per svaligiarla ma, inaspettatamente, ha scovato un esercito di sei felini pronto a metterlo in fuga. Appena hanno visto l’uomo, i gatti hanno cominciato a fare versi diversi dal solito e lo hanno aggredito.

Aggredito da sei gatti, ladro messo in fuga dall’abilità felina 

Gatto in allerta (Foto Pixabay)
Gatto in allerta (Foto Pixabay)

Da poco si era fatto buio e ho sentito i cani abbaiare in modo molto intenso. Dallo studio provenivano rumori molto forti e credendo che fosse una lite tra gatti, ho aperto la stanza del corridoio. A quel punto, ho trovato davanti a me un uomo vestito di nero con un passamontagna sul viso” ha affermato la donna. Dopodiché ha urlato per catturare l’attenzione del marito, riuscendo a mandare via il malvivente.

Il ladro si è portato a casa qualche bel graffio, sperando sia di avvertimento per non compiere più una simile azione. Ai gatti che ci hanno messo in salvo, abbiamo portato una razione doppia di crocchette insieme a tante coccole.” ha riferito la proprietaria.

Aggredito da sei gatti, l’inaspettato gesto dei felini 

Gatto furioso (Foto Pixabay)
Gatto furioso (Foto Pixabay)

La vicenda ci fa comprendere quanto imprevedibile possa essere il carattere dei gatti che passa dall’essere dolce e affettuoso a divenire aggressivo fino ad incutere timore. A ciò si aggiungono molti aspetti come la spiccata individualità, che si evidenzia in ogni comportamento, l’ottima memoria e la caratteristica di lasciare dei feromoni di allarme, su tutto il territorio,  quando si spaventano.

Poi, ai fattori caratteriali si uniscono quelli esperienziali che distinguono il felino coccolone da quello più riservato. Tale qualità dipende dal tipo di interazione che hanno con gli umani.

I gatti sono creature davvero sorprendenti e questa storia rappresenta l’esempio più efficace.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

Impostazioni privacy