Home News Inseparabili e tanto amati: la dolce storia di un cane e di...

Inseparabili e tanto amati: la dolce storia di un cane e di un gatto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:00
CONDIVIDI

Amore tra cane e gatto, una storia d’amore come Romeo e Giulietta. Una favola di altri tempi che ha sorpreso tutto il popolo del web

L'amicizia cane e gatto (Foto Adobestock)
L’amicizia cane e gatto (Foto Adobestock)

 

Una storia d’amore particolare, quella tra un cane e un gattino. Un legame messo a dura prova che ha superato ogni ostacolo nel migliore dei modi. Non è un caso che entrambi siano nominati Romeo e Giulietta, in onore dei personaggi della storia celebre in tutto il mondo. Ecco com’è andata nei dettagli.

Amore tra cane e gatto, una storia di altri tempi 

Un'amicizia rara (Foto Adobestock)
Un’amicizia rara (Foto Adobestock)

 

I due pelosetti sono stati ritrovati sotto un automobile rannicchiati uno sull’altro. Purtroppo però in seguito al salvataggio furono costretti a dividere le loro strade perché il micio si è unito agli altri felini del rifugio mentre Giulietta andò con i cani. Sin dal momento del distacco, entrambi hanno cominciato a soffrire per la loro separazione. Abituati a stare sempre vicini, non erano in grado di vivere separati. Il loro stato d’animo si rifletteva anche nel loro atteggiamento. Ambedue i pelosetti avevano smesso di mangiare e si stavano progressivamente lasciando andare.

A quel punto, i volontari del rifugio non ce l’hanno fatta a restare indifferenti e hanno deciso di porre rimedio. La loro adorabile storia è stata diffusa sui social e ha riscosso così tanto successo da raggiungere ogni parte del mondo. Fortunatamente ha raggiunto anche Julie e Dennis una coppia che è rimasta conquistata dalla loro dolcezza e ha deciso di adottarli. I due animali non si sono solo ritrovati tra di loro ma la loro prova d’amore gli ha fatto trovare anche una famiglia che li ama per davvero.

Le più belle storie di amicizia 

Un micio nella foto (Foto Pixabay)
Un micio nella foto (Foto Pixabay)

L’unione tra un cane e un gatto non è un’utopia come spesso può sembrare. Al di là delle loro reciproche differenze e antipatie derivate da un’interpretazione errata del loro atteggiamento, spesso sono in grado di sorprenderci con le loro storie. I casi simili a questi sono molti e rappresentano le convinzioni sbagliate che ruotano attorno ai due animali. Gli esempi sono tanti e tutte simili tra di loro. Alcune di queste sono quella dell’amicizia del micio Laila con il cane King o il gattino Kelvin che ha stretto un legame speciale con il cane Joule. Insomma, le vicende di amicizia reciproca non mancano, non resta che ascoltarle tutte.

Potrebbe interessarti anche: 

Benedicta Felice