Soccorrono una neo mamma gatta, ferita, e ritrovano i suoi cuccioli

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Aiutano una gatta in difficoltà, in seguito scoprono che è divenuta da poco mamma e grazie ad alcune ricerche ritrovano i suoi cuccioli

mamma gatta ritrovano cuccioli
Toodles (Foto Facebook)

Toodles è un gatto randagio che viveva in una comunità di case mobili, in seguito ad una zuffa con un cane, il micio necessitava di cure.

Un’impiegata della Friends of Anne Arundel County Animal Care & Control, Mindy Brocato, che vive nella suddetta comunità, l’ha trovata e condotta immediatamente al rifugio.

Quando la gatta è stata visitata, si sono resi conto che era diventata da poco mamma.

Mamma gatta in ansia per i cuccioli, i volontari li ritrovano

micetti
Toodles e i suoi gattini (Foto Facebook)

Gli addetti del rifugio si sono accorti che Toodles doveva aver avuto da poco dei micetti perché la gatta era ancora in piena fase di allattamento.

Così Mindy, la dipendente che aveva trovato mamma gatta, ha avvertito i suoi vicini di casa della presenza dei piccoli e che li stavano cercando.

Dopo alcune ricerche, sono stati trovati cinque splendidi cuccioli sotto una casa mobile. Mindy ha provveduto a condurre anche i teneri micetti al centro.

Quando un impiegato del rifugio ha sistemato con cura il primo gattino sul letto, accanto a Toodles, la mamma ha iniziato a fiutare il piccolo e a miagolare dalla gioia.

I cuccioli, di circa 2 settimane, si sono subito fiondati sulla loro mamma, che si è preoccupata di accudirli e allattarli. Ecco le tenere immagini del loro ricongiungimento:

Quella stessa notte, Toodles e la sua cucciolata sono stati portati in una casa adottiva per cure più specifiche. Ma anche se la mamma aveva riavuto i suoi piccoli, sembrava in qualche modo ancora turbata.

Pochi giorni dopo è stato trovato un sesto gattino, che piangeva nella stessa casa mobile dove erano stati trovati gli altri. Mindy ha soccorso il micetto, a cui è stato dato il nome di Percy, che ora si è ricongiunto con il resto della famiglia.

“Il gattino si è subito fiondato per ricevere un po’ di latte” – ha scritto il rifugio Friends of Anne Arundel County Animal Care & Control sulla loro pagina Facebook – “E Toodles sembra molto più tranquilla ora che è arrivato il piccolo”.

Toodles, che si ritiene abbia circa 2 anni, è la mamma migliore che ci possa essere! E’ molto attenta ai suoi cuccioli che, grazie alle sue cure, godono di ottima salute.”

La mamma gatta non potrebbe essere più felice di essersi ricongiunta con i suoi piccoli  e ora sono tutti al sicuro, in una casa confortevole e presto verranno adottati.

Potrebbe interessarti anche:

M. L.

Impostazioni privacy