Anziano cade nel pozzo per salvare il gatto, i cani arrivano in suoi aiuto

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

In India, un anziano signore è caduto in un pozzo per salvare il suo gatto, a tirarlo fuori dai guai sono intervenuti i cani

anziano pozzo salvare gatto
Cane e anziano (Foto Pixabay)

A Chennai, in India un signore di 80 anni è caduto in un pozzo, l’anziano è scivolato mentre cercava di recuperare il suo micio.

Purtroppo l’uomo è rimasto bloccato nella buca ed è stato tratto in salvo solo grazie all’aiuto dei suoi cani.

Potrebbe interessarti anche: Sente miagolare: scopre due gattini e decide di adottarli

Anziano cerca di salvare il gatto, ma cade nel pozzo

cane
Cane e anziano (Foto Pixabay)

Secondo quanto riportato dall’Indian Express, l’anziano signore sarebbe un professore in pensione, di nome Tyres. L’uomo abita in un condominio in cui lui occupa l’appartamento al pian terreno, mentre il figlio l’alloggio al piano di sopra.

L’anziano vive serenamente con i suoi cani e gatti. Mercoledì, scorso uno dei suoi adorati micetti è caduto in un pozzo nei pressi della sua abitazione. L’uomo si è accorto dell’accaduto udendo i miagolii del gatto che chiedeva aiuto.

Così il suo audace padrone si è ingegnato per salvare il felino in pericolo. Armato di una corda e una scala, Tyres le ha legate e ha lasciato cadere la scala nel pozzo.

Creata una via per permettere al gatto di fuoriuscire dal pozzo, l’anziano ha attirato l’attenzione del felino che ha prontamente risposto al richiamo del padrone, salendo su per la scala e uscendo fuori dalla buca.

Potrebbe interessarti anche: Anziano caduto in un burrone salvato grazie al latrato del suo cane

Ma durante il recupero del gatto, l’uomo è scivolato ed è caduto all’interno del pozzo trascinando con se la scala. Come segno di riconoscenza per essere stato salvato, il gatto si è tranquillamente allontanato.

Fortunatamente i cani che avevano assistito alla scena, comprendendo che il loro padrone aveva bisogno di aiuto, hanno cominciato ad abbaiare forte.

Poi i quattro zampe si sono precipitati su per le scale dell’appartamento al primo piano, per avvertire il figlio di Tyres che qualcosa che non andava.

Grazie al loro intervento sono stati allertati i medici e i soccorsi per aiutare l’uomo a fuoriuscire dalla buca a sua volta.
Fortunatamente il livello dell’acqua nel pozzo era solo di un metro e l’anziano padrone riuscirà a riprendersi in poco tempo.

M. L.

Impostazioni privacy