Una bambina malata realizza il suo sogno grazie a dei cani – VIDEO

Foto dell'autore

By Noemi

News

Una bambina di 12 anni che soffre di una rara malattia ha la possibilità di incontrare dei cani speciali.

Bambina cani
Alba con un cagnolino (ONCE-YouTube)

Alba è una bambina 12 anni con una malattia, che aveva il sogno di incontrare dei cani in particolare ha una grande passione per i Labrador. Qualche giorno fa, è riuscita a realizzare il suo sogno incontrando i cani guida ONCE, dei cani speciali che vengono addestrati per persone non vedenti.

Alba infatti ha incontrato i cuccioli già vaccinati che in futuro saranno i cani guida di persone non vedenti e la ragazzina è stata accompagnata dai suoi genitori nella sua avventura, la bambina ha avuto modo di apprendere le caratteristiche di questa razza e di capire in che modo viene addestrata per diventare un giorno gli occhi di chi non può vedere.

Una bambina realizza il suo sogno, finalmente incontra dei cani

Associazione malata
Alba con la sua famiglia (ONCE-YouTube)

Qualche giorno fa, la bimba è stata accompagnata dai suoi genitori alle strutture della fondazione cani guida ONCE, lì è potuta stare con una cucciolata, inoltre ha anche avuto modo di poter passare del tempo con un Labrador, una razza di cane che le piace molto, si è distratta e divertita a giocare con il cagnolino. Gli animali emanano molte energie positive e di solito vanno molto d’accordo con i bambini. Purtroppo da mesi Alba ha scoperto nei essere afflitta da una grave patologia un pineoblastoma.

Potrebbe interessarti anche >>> Cani adottati dal benzinaio: l’uomo li salva dalla strada e crea un rifugio- VIDEO

La malattia di Alba è un tumore molto raro che colpisce prevalentemente i bambini, il quale si forma nella ghiandola pineale, una struttura presente nel cervello situata ai margini del terzo ventricolo, la parte cerebrale che contiene il liquido cerebrospinale è fondamentale per il sistema nervoso centrale e per eliminare le scorie. Si tratta di un tumore molto raro e che si presenta perlopiù nei bambini.

Potrebbe interessarti anche >>> Classifica 2022 crocchette per cani: la top 10 delle migliori marche

Esistono varie tipologie di questi tumori, tra i sintomi possono causare gran mal di testa, nausea, alterazioni di coscienza problemi neurologici e disturbi ormonali. Alba si è già sottoposta a un ciclo di cure e ha avuto momenti complicati durante i ricoveri ospedalieri, ma adesso sta meglio le sue difese sono più alte e questo era forse il momento migliore per permetterle di distrarsi e di incontrare i cani. L’iniziativa è nata dalla Little Wish Foundation, un’associazione che ha a cuore i bambini con patologie e che si occupa infatti di esaudire quando è possibile i desideri dei bambini con gravi malattie per dar loro supporto mentale e allontanarli temporaneamente dalla loro situazione.

Impostazioni privacy