Bimba di 4 anni si perde nella foresta: salvata da un cane (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

In India una bimba di 4 anni si perde nella foresta e rimane sola per 36 ore, salvata grazie ad un cane da soccorso

Bimba di 4 anni ritrova la sua famiglia dopo essersi persa nella foresta (Screen Facebook)
Bimba di 4 anni ritrova la sua famiglia dopo essersi persa nella foresta (Screen Facebook)

La foresta, anche se viene mostrata spesso in cartoni e film come un luogo sicuro, dove fare la conoscenza di molti animali simpatici e strani, nella realtà non è così. Una notizia che ha lasciato con il fiato sospeso molte persone arriva dall’India.

Una bimba di 4 anni si perde nella foresta, per 36 ore resta sola circondata da pericoli, fortunatamente in suo aiuto un cane da soccorso. Joshika, questo il nome della piccolina, ha fatto preoccupare molto la sua famiglia, che l’ha cercata ininterrottamente fin quando, finalmente non hanno potuto riabbracciarla.

Potrebbe interessarti anche: Grazie alla voce della bimba la gattina torna a casa (VIDEO)

Salva grazie ad un cane la bimba di 4 anni persa nella foresta

Joshika insieme alla sua famiglia (Screen Facebook)
Joshika insieme alla sua famiglia (Screen Facebook)

Una vicenda che ha tenuto in apprensione molte persone quella avventa in India, precisamente a Nakkalagutta, Kuppam Mandal. La foresta vicina al villaggio è piena di molti pericoli naturali.

Tra di loro, animali che non sono abituati alla presenza dell’uomo come i leopardi, le tigri del Bengala o gli elefanti indiani. Joshika, forse curiosa di spingersi oltre la propria casa, si è allontanata e nessuno della sua grande famiglia, occupati in altro, se ne è accorto.

Potrebbe interessarti anche: Cane randagio salva una bambina di 10 anni dalla tempesta di neve

Giunta la sera non c’era nessuna traccia della piccola, così tutto il villaggio è stato messo in allerta per cercarla. L’intera notte è passata, ma di lei nessuna traccia. La bimba di appena 4 anni, persa nella foresta, è salva solo grazie al fiuto di un cane da soccorso.

Si perché, non riuscendo a trovarla la mattina seguente si è unita alle ricerche la squadra cinofila della Polizia della città vicina. Facendo annusare dei suoi indumenti, il cucciolo ha rintracciato la bambina che è stata trovata nascosta tra i cespugli, a pochi chilometri dal villaggio.

La bimba, tranne qualche contusione, sta bene ed è stata portata all’ospedale di Kuppam, dove dopo essere stata medicata ha potuto riabbracciare la sua famiglia. Il cane eroe avrà per sempre la gratitudine di un intero villaggio, ma soprattutto quello della piccola bambina che non avrebbe trovato la strada di casa senza il suo aiuto.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy