Home News L’arte che aiuta gli animali in via di estinzione, il progetto di...

L’arte che aiuta gli animali in via di estinzione, il progetto di Bria

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:49
CONDIVIDI

Bria e la sua missione, la ragazzina che disegna per salvare le specie in via di estinzione e proteggere gli habitat naturali degli animali selvatici

Bria che dipinge (Foto Instagram)
Bria che dipinge (Foto Instagram)

Un progetto solidale che parte dalla voglia di aiutare gli animali in via di estinzione. Un istinto di protezione che parte da una bella anima in fase di crescita. Bria Neff è una bambina che all’età di otto anni ha avuto un’idea meravigliosa. Tutto e partito da un concorso artistico al quale lei ha preso parte, vediamo di cosa si tratta.

Bria e la sua missione

Bria e il suo simpatico disegno (Foto Instagram)
Bria e il suo simpatico disegno (Foto Instagram)

International Fund for Animal Welfare (IFAW) questo e’ il nome dell’associazione che ha organizzato il concorso artistico fautore della vittoria di Bria che ha rappresentato il trampolino di lancio per la sua brillante idea. Da quella sera, nella bambina è scattato qualcosa, una scintilla pronta ad aiutare gli animali in difficoltà, specialmente quelli in via di estinzione, semplicemente aiutandosi con i disegni.

Il suo obiettivo era quello di destinare le somme di denaro ricavate dalla vendita dei dipinti ai centri dedicati alla protezione delle specie in difficoltà. Per far si che la sua idea abbia buon fine, ha creato una pagina Facebook sulla quale ha condiviso tutti i suoi capolavori, e grazie all’intercessione di Upworthy è riuscita a donare 69.000 $ al centro di conservazione per il lupo.

La sua prossima meta è raggiungere i 1000.0000 $ e la ragazzina si sta impegnando al massimo per raggiungere il suo scopo. Continua senza sosta la sua attività da anni, che l’ha condotta a raggiungere, all’età di tredici anni, trecento dipinti unici, ripartiti tra le specie in via di estinzione e quadri dedicati a temi divertenti.

Bria e la sua missione, tanti disegni per un solo obiettivo 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🖌This is my latest painting, titled ‘Space Between Us’ which references that there isn’t. We, in a vast universe are all interconnected. Most of the time not seeing how one action causes a reaction. Which makes ripples in space and over time.🌠 “Man does not weave this web of life. He is merely a strand of it. Whatever he does to the web, he does to himself.” ~Cheif Seattle ❤🧡💙What We Do Matters💜💛💚 #girlswithheart #girlschangingtheworld #girlspaintingtheworld #pigtailsart #briashayneffart #facesoftheendangered #youthwildlifeartist #tweeninfluencer #tweenartist #tweenmodel #artistofinstagram #tweenanimaladvocate #tweenconservationist #endangeredspecies @justice #wolfpainter @wolfconservationcenter #spacebetweenus #artivism #wolvesareessential #wolfart

Un post condiviso da Bria Shay Neff (@faces_of_the_endangered) in data:

Utilizza il suo sito web per promuoverli, venderli e metterli all’asta al fine di raccogliere fondi per le associazioni per le quali lavora come IFAW, The Wolf Conservation Center di New York, Jane Goodall’s Roots and Shoots e REST. La ragazza ha avuto l’accortezza di scegliere con cura le associazioni alle quali destinare il suo denaro,assicurandosi che il denaro raccolto, sia davvero destinato alla salvaguardia della fauna selvatica e degli habitat naturali.

Bria fa parte della pagina Instagram intitolata “wildoceans11” una rete che raccoglie il talento di artisti provenienti da ogni parte del mondo. Inoltre, gestisce con cura anche la sua pagina personale social, promuovendosi come ambasciatrice di “Justice Girls With Heart” , uno slogan che vuole essere considerato un mezzo per ispirare altri bambini come lei ad occuparsi delle tematiche animaliste e ambientali.

Bria diffonde un messaggio di positività e coraggio, soffermandosi sulla collaborazione collettiva che può cambiare il mondo. Un messaggio di speranza, creatività e volontà di rendere migliore il mondo in cui viviamo.

Complimenti alla geniale idea di questa ragazzina, seguiamo il suo esempio.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

B.F.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI