La cagnolina Missy è incinta, viene buttata per strada

Foto dell'autore

By Redazione

News

La cagnolina è incinta, viene buttata per strada dai suoi proprietari. Poi viene salvata

cagnolina abbandonata incinta
La cagnolina Missy, abbandonata per strada perché incinta (Foto Facebook)

Viene buttata per strada: l’orribile gesto solo perché la cagnolina è incinta. Inizia così, con un atto disumano, la storia di Missy: chiunque abbia deciso di disfarsi di lei ha messo in pericolo non solo la sua vita, ma anche quella delle piccole creature che la mamma cane portava in grembo. Animali tutto sommato molto fortunati, visto il finale tutto al glucosio di questa storia.

Scoprono che è incinta, cagnolina buttata per strada viene soccorsa

cagnolina abbandonata incinta
Missy viene curata (Foto Facebook)

Vagava tutta sola per la città, impaurita e debole: oltre a sé stessa, la mamma doveva infatti sfamare tutti i suoi cuccioli nascituri. Riusciva a procurarsi il minimo indispensabile per sopravvivere, tutto perché i suoi proprietari avevano deciso di liberarsi di lei non appena scoperta la sua gravidanza.

Per fortuna, Missy è stata notata da un uomo, che ha subito avvisato i soccorsi: la cagnolina è così stata portata al Paws Rescue Group. Le sue condizioni di salute non erano certo ottimali e, visto anche il suo stato di gravidanza, i volontari hanno capito che fosse importante portare il cane dal veterinario.

Una volta dallo specialista, Missy è stata sottoposta alle visite di rito: il medico ha confermato che la gestazione fosse in fase avanzata, anzi, ormai al termine. Per non chiuderla dentro a un box, la cagnolina è stata affidata alle cure di Karen, una volontaria che l’ha tenuta con sé per molto tempo.

Tutto è bene quel che finisce bene: Missy dà alla luce i suoi piccoli

cagnolina incinta abbandonata
Missy e i suoi cuccioli (Foto Facebook)

Passava le giornate a piangere per il dolore. Sia noi che Karen, eravamo molto preoccupati. Abbiamo cercato di fare il possibile“, hanno raccontato i volontari. Missy, infatti, aveva la pancia enorme e soffriva molto. Per il cane, una gestazione molto lunga e un parto altrettanto importante: dopo tre settimane di sofferenze a casa di Karen, la cagnolina ha dato alla luce 12 cuccioli. Era circondata dalla sua squadra speciale, persone che la supportavano in quel delicato momento durato diverse ore.

Due dei cagnolini, purtroppo, non sono riusciti a sopravvivere a causa di alcuni problemi di salute. Gli altri 10 cuccioli, invece, erano in piena forma: sono stati allattati dalla loro mamma e oggi stanno crescendo sani e forti. Quando saranno pronti e svezzati, dovranno poi trovare delle famiglie amorevoli che si prendano cura di loro. Così come bisognerà fare per Missy.

Ti potrebbe interessare anche: La cagna sta per partorire: tutti i segnali del parto 

Matteo Simeone

Impostazioni privacy