E%26%238217%3B+in+lutto%3A+la+cagnolina+Moo+piange+la+morte+della+sorella+guardando+una+sua+foto
amoreaquattrozampeit
/news/cagnolina-piange-morte-sorella-foto/207881/amp/
News e storie

E’ in lutto: la cagnolina Moo piange la morte della sorella guardando una sua foto

Non riesce a darsi pace e ad accettare un doloroso addio: la cagnolina Moo piange la morte della sorella e guarda la sua foto.

Cagnolina piange la morte della sorella: guarda una sua foto e si accascia per il dolore (Screenshot Video TikTok@karaferguson85-amoreaquattrozampe.it)

E’ difficile dire addio a un animale domestico non solo per i padroni ma anche per gli altri membri a quattro zampe della famiglia. La cagnolina Moo piange la morte della sorella e, mentre guarda una sua foto, non riesce ad accettare di non vederla più. uno spettacolo straziante che i padroni hanno condiviso sui social, suscitando un’ondata di commozione e di messaggi di conforto: siamo certi che Moo non la dimenticherà mai.

Cagnolina piange la morte della sorella: le è rimasta solo una sua foto

Una fotografia che la ritrae felice e sorridente come era un tempo: questo è tutto ciò che è rimasto a Moo, la cagnolina che piange la morte della sorella e che non riesce ad accettarla. Si chiamava Trulee e le due erano inseparabili ma ora resta solo la sua immagine, che la stessa Moo cerca di toccare pur di avere ancora un contatto con lei.

Cagnolina piange la morte della sorella: si stende a terra guardando la foto (Screenshot Video TikTok@karaferguson85-amoreaquattrozampe.it)

la morte di Trulee è stata improvvisa, inaspettata e forse per questo ancora più difficile da accettare per tutti, in modo particolare per la sua sorellina a quattro zampe che con lei condivideva ogni cosa, anche l’amore dei suoi padroni. Gli stessi che, straziati dal lutto e dalla non rassegnazione di Moo, hanno deciso di divulgare un video sul loro canale TikTok (@Kara ferguson85).

Nelle immagini si vede Moo passare davanti alla foto della cagnolina defunta, fermarsi e toccarla. La stessa poi si accascia sul pavimento e piange per la perdita: difficile non pensare che anche i cani possano provare il lutto.

Cagnolina piange la morte della sorella: il lutto di Moo è inconsolabile

Quando Trulee ha attraversato il ponte dell’arcobaleno nessuno era pronto a dirle addio, tanto meno la sorellina Moo: le due vivevano praticamente in simbiosi e non riuscivano a stare lontane. E ora che invece sono state divise dalla morte, pare che il legame in qualche modo continui: anche per questo Moo non passa davanti alla foto di Trulee senza dedicarle un saluto.

Cagnolina piange la morte della sorella: ora guarda la foto ma non piange (Screenshot Video TikTok@karaferguson85-amoreaquattrozampe.it)

La fissa a lungo, forse per ricordare bene tutti i tratti e tutte le caratteristiche ma si vede chiaramente che soffreQuando il cane muore, oltre il dolore, c’è l’aspetto pratico e di questo se ne occupano gli umani di casa, ma come si fa a spiegare la fine di una vita a un altro quattro zampe? il loro modo di esprimere il dolore intenso come quello del distacco è fatto di pianti e guaiti (se il cane non smette di piangere il non poter fare nulla per consolarlo ci fa sentire impotenti).

Forse le parole possono servire a consolare gli animi: ed era probabilmente questo l’intento dei signori Ferguson, i padroni delle due cagnoline, quando hanno condiviso il video sui social. Le immagini di Moo davanti alla foto di Trulee hanno commosso tutti e hanno evidenziato come i cani riescano a vivere le emozioni e in particolare il lutto esattamente come noi umani.

Scopri le altre curiosità selezionate per te:

Dalle ultime notizie pare che Moo stia riuscendo pian piano a superare la perdita, ma non smette di guardare la foto della sua sorellina: ora le passa davanti, la guarda ma non piange. Si ricorderà sempre di lei e dei loro bei momenti vissuti insieme ma cerca di andare avanti, anche con il sostegno e l’amore della sua famiglia.

Francesca Ciardiello

Laureata in Lettere moderne e in Forme e tecniche dello spettacolo, fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo animale. In casa mia non sono mai mancati pesci rossi, tartarughe canarini e uccelli di ogni specie. Dal mese di Aprile 2022 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Avere la possibilità di scrivere per Amoreaquattrozampe è ogni giorno un’avventura meravigliosa.

Published by
Francesca Ciardiello

Articoli recenti

  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

7 ore ago
  • News e storie

Gatto preso a sassate da alcuni ragazzi e purtroppo perde la vita: cosa sta succedendo?

Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…

10 ore ago
  • News e storie

L’hanno trovato pieno di catrame: il salvataggio di questo cane è un miracolo

Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…

17 ore ago