Il cagnolino prodige: suona la pianola con la coda – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Un cagnolino che è un prodigio: si tratta di un golden retriever che suona una pianola con la sua lunga e folta coda

cagnolino suona pianola coda
Il cagnolino protagonista di questa storia, il cucciolo di golden retriever che suona la pianola con la coda (Foto YouTube)

Può un cagnolino suonare la pianola con la coda? Una domanda retorica: la storia di oggi parla di un quattro zampe che ha un grande talento musicale, visto che è in grado di usare uno strumento musicale. Oltretutto, dalla clip in cui questo racconto è stato immortalato sembra che il quattro zampe si diverta moltissimo nel sentire le note che produce. Avrà un orecchio assoluto? Probabilmente no, ma sicuramente ha una certa passione per la musica.

Il cagnolino prodige: il golden retriever che suona la pianola con la coda

cagnolino suona pianola coda
Il golden retriever all’opera (Foto YouTube)

Il golden retriever suonatore: potrebbe essere questo il titolo del racconto che, comunque lo si voglia chiamare, è tenerissimo ed esilarante al tempo stesso. Il video inizia con un cucciolo sdraiato su di un letto. Poco distante da lui, una pianola accesa. A prima vista correlare le due cose sembrerebbe impossibile, invece il cane inizia a scodinzolare e a produrre qualcosa che lo diverte molto.

Ti potrebbe interessare anche: Il cane conquistato dalla musica del suo padrone: l’attimo è commovente -VIDEO

Il cucciolo, infatti, sbatte con la protuberanza sulla tastiera e produce delle note. A volte, anche abbastanza in accordo tra di loro. A lui, però, non importa che le sue siano armonie o semplici suoni: ciò che gli piace è vedere che quello strano strumento produce qualcosa che ama. Del resto, il cucciolo sembra non voler smettere di scodinzolare, come si vede in questa clip, che racconta la passione di questo cagnolino.

Ti potrebbe interessare anche: I cani amano la musica: quale preferiscono e in quale momento ascoltarla

I cani sono sensibili alla musica? Cosa dice la scienza

Il benessere di Fido al primo posto (Foto Pixabay)
Un golden retriever (Foto Pixabay)

Da anni gli scienziati si interrogano per capire se a fido possa piacere o no la musica e la risposa sembra essere affermativa: diverse ricerche lo hanno confermato. La musica, in effetti, esercita un enorme fascino per le orecchie degli amici pelosi, che non sono insensibili alla bellezza di questa arte.

Insomma, sembra che la correlazione tra il golden retriever e la pianola sia più scontata di quel che potrebbe apparire a prima vista: anche i cani adorano la musica e questa storia ne è solo l’ennesimo esempio. 

Matteo Simeone

Impostazioni privacy