Cane in bilico sulla ringhiera del balcone: salvato dai Vigili del Fuoco

Foto dell'autore

By Antonio Pinto

News

Bologna, un cane resta in bilico dopo essere salito sulla ringhiera del balcone. Il cucciolo è stato salvato dai Vigili del Fuoco

cane bilico ringhiera balcone
Il cane in bilico sulla ringhiera del balcone e salvato dai Vigili del Fuoco (Foto Facebook)

Un cane è rimasto pericolosamente in bilico dopo essersi arrampicato sulla ringhiera del balcone. L’episodio è accaduto a Bologna, lunedì mattina, intorno alle 11:30, e si è concluso nel migliore dei modi grazie al pronto intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco.

Il cagnolino, pericolosamente esposto sulla balaustra del balcone di un’abitazione sita all’angolo tra via Timavo e via Gorizia, è stato notato da alcuni passanti che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Infatti, spaventato e in preda al panico, il cane aveva iniziato ad abbaiare insistentemente per attirare l’attenzione dei vicini di casa o delle persone di passaggio e chiedere aiuto.

Cane in bilico sulla ringhiera del balcone: era solo in casa

cane balcone bologna
Un cane sul balcone (Foto Pixabay)

Secondo la ricostruzione dei fatti, il cane rinchiuso sul terrazzino si sarebbe arrampicato sulla balaustra del balcone. Una volta salito sulla ringhiera, il Fido non è riuscito più a scendere.

Non potendo chiedere aiuto a nessun membro della sua famiglia, poiché al momento dell’accaduto i suoi padroni non erano presenti e il pelosetto era solo in casa, il cagnolino spaventato ha iniziato ad abbaiare senza sosta per cercare di attirare l’attenzione dei vicini o dei passanti e ricevere soccorso.

Potrebbe interessarti anche: Lasciato da solo a casa, cane abbaia per quattro giorni

Fortunatamente, i suoi guaiti hanno messo in allerta le persone che hanno immediatamente provveduto a richiedere l’intervento dei pompieri per salvargli la vita.
Giunti in loco, i Vigili del Fuoco di Bologna hanno recuperato il cane sulla ringhiera con l’ausilio di un’autoscala, assicurandolo ad un’imbragatura e portandolo a terra.

Potrebbe interessarti anche: Cane gioca dal balcone lanciando la pallina ai passanti – VIDEO

Una volta tratto in salvo, il quattro zampe è stato consegnato alla polizia locale di Bologna che si sta occupando di ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio Pinto

Impostazioni privacy