Il cane motociclista che ha viaggiato per l’America

Foto dell'autore

By Redazione

News

Sox è un husky che ha viaggiato per tutta l’America con il suo proprietario, un motociclista, diventando a sua volta un amante delle due ruote 

cane motociclista
Sox e M. in un loro viaggio (Foto Instagram)

“Chi trova un amico trova un tesoro”, dice un proverbio. M. sembra averlo trovato in Sox, il suo cane motociclista. A dire il vero, anche l’uomo ha la passione per le moto ed è stato proprio lui a trasmetterla al suo Fido. Il cane, però, sembra avere apprezzato di buon grado: i due, infatti, sono soliti farsi lungi giri in sella.

Il proprietario di Sox abita alle Hawaii e i due hanno sempre fatto qualsiasi cosa insieme. Dunque, quando M. comprò una due ruote, gli venne naturale portare con sé il cane. Dopo qualche mese di pratica, l’husky fu pronto per girare in sella con il suo padrone per tutte le strade dell’arcipelago.

Di colpo, l’idea: portare il cane motociclista per gli USA

cane motociclista
Sox, il cane motociclista a spasso per gli USA (Foto Instagram)

Il sogno più grande di M., però, è sempre stato quello di girare tutti i 50 stati che compongono gli Usa. Quindi l’uomo ha pensato di rendere realtà la sua fantasia, portandosi dietro il suo fidato amico a quattro zampe.

Una sfida non da poco: certo, avere questa possibilità ha reso l’uomo molto felice, ma un viaggio così lungo comporta comunque un’attenta programmazione. Soprattutto nei riguardi di Sox, che ha dovuto passare molte ore in sella ad una moto. M. ha quindi comprato un casco per il suo husky e degli occhiali speciali, fatti apposta per Sox.

Le difficoltà, però, non sono state un problema per il cane, che ha sopportato tutto di buon grado. Per lui, infatti, essere in sella insieme al suo amico umano era la sola cosa importante.

Due amici in viaggio per provare mille emozioni

cane motociclista
M. e Socx in viaggio per gli USA (Foto Instagram)

Come si è detto, i due amici hanno quindi iniziato il loro tour per tutti gli States. Hanno visitato il Texas, il Colorado, il Grate Sand Dunes National Park, il Carter Lake National Park e altri paesaggi mozzafiato di tutti gli USA. Immagini così belle che sono state caricate sui social network, dove hanno avuto un’immensa fortuna.

A viaggio terminato, il legame tra cane e uomo è stato ancora più forte, se possibile. Tanto che ora ci si può aspettare che i due inizino a breve nuove avventure. Una storia di profonda amicizia tra uomo e cane, come quella della donna che lasciò tutto per fare un viaggio in furgone con il suo Fido. Una storia che fa bene al cuore.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sox & Michael (@the_bike_dog) in data:

Ti potrebbe interessare anche: Portare il cane all’estero in vacanza: leggi, iter e documenti di viaggio

Matteo Simeone

Impostazioni privacy