Cane a rischio soffocamento con una pallina: salvato dai dottori – VIDEO

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Un cane ha rischiato il soffocamento a causa di una pallina ingoiata. Il video mostra i momenti terribili.

Cane con la pallina in gola
Cane con la pallina in gola (screen video)

La vicenda del cucciolo a rischio soffocamento con una pallina risale a qualche settimana fa ma il video, in circolazione sul web, continua a colpire tutti. Un povero cagnolino, mix di Pitbull, stava giocando spensierato insieme alla sua famiglia umana quando all’improvviso è successo qualcosa di terribile. E’ uno dei giochi preferiti dai nostri amici a quattro zampe ma, spesso, non si pensa alla sua gravità. Giocare con la palla è infatti una delle attività che i cuccioli svolgerebbero per ore ed ore ma la storia del piccolo cagnolino ha lasciato tutti senza parole. La paura, la corsa dai veterinari ed il salvataggio estremo. Una storia davvero da brividi ed il salvataggio del pelosetto è stato un vero e proprio miracolo…anzi, un doppio miracolo.

Cane a rischio soffocamento con una pallina: salvataggio record

I medici a lavoro
I medici a lavoro (screen video)

Si chiama Hansel il tenero cucciolo che ha rischiato di soffocare con una pallina. I momenti vissuti dalla famiglia sono stati terrificanti e la paura di perderlo era davvero tanta.

LEGGI ANCHE >>> Guinzaglio si incastra tra le porte dell’ascensore: cane rischia di soffocare (VIDEO)

Durante una giornata tranquilla, trascorsa come tutte le altre a giocare, Hansel non è riuscito più ad espellere la pallina. L’oggetto era rimasto incastrato nella gola ed ostacolava la respirazione del quattro zampe. La sua famiglia umana ha subito portato il piccolo dai veterinari del West Hills Animal Hospital & Emergency Center a New York. Giunti sul luogo, i dottori hanno prontamente soccorso il cucciolo e l’estrazione della palla è stata drammatica.

LEGGI ANCHE >>> Foca a rischio soffocamento con una lattina: la polizia interviene

Nel video condiviso sul web, si vedono i medici intenti ad aprire la bocca del cucciolo per poi mettere in atto una tecnica del tutto nuova. Lo stesso dottor Christie Williams aveva visto quella tecnica durante un corso di formazione ma, ancora poco conosciuta e pericolosa, era l’unico modo per salvare il peloso. Il medico è salito sul cane facendo pressione sulla sua gola così da far fuoriuscire il corpo estraneo. L’operazione è riuscita egregiamente ma ciò che colpisce è che, la stessa equipe, aveva salvato un altro cane venti minuti prima con la stessa tecnica. La loro giornata sarà per sempre da record.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Impostazioni privacy