Cane salva donna di 81 anni caduta in un torrente.

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Reggio Emilia, località Corticella di Rubiera, una signora anziana di 81 anni cade rovinosamente in un torrente, sta per annegare e nonostante tutti i suoi sforzi nessuno si accorge di lei.

totrrente

potrebbe interessarti anche—>cane eroe salva bambina trascinata dal torrente

Il 10 aprile del 2019 verso le 14:00 una signora stava passeggiando tranquillamente sulla riva del torrente Tresinaro in località Corticella di Rubiera quando per cause ancora sconosciute si è ritrovata nell’acqua aggrappata ad un ramo.

Era stremata, nessuno riusciva a sentirla e stava per affogare. Fortunatamente in quel momento una signora che stava portando a spasso la propria amica a quattro zampe probabilmente per la passeggiata pomeridiana, passava nelle vicinanze.

Ed è stata proprio la cagnolina ad accorgersi della signora in difficoltà, mettendo la padrona in allarme, iniziando a tirare il guinzaglio e abbaiando come un forsennata.

Capendo immediatamente la situazione critica nella quale si trovava l’anziana, la ragazza ha contattato subito i soccorsi.

Il personale del 118 è intervenuto per prestare soccorso alla signora, sono stati prontamente contattati anche i vigili del fuoco per il salvataggio e anche uno staff supplementare specializzato in speleologia alpina fluviale.

In pochi minuti l’ottantunenne è stata portata fuori dall’acqua dai viglili del fuoco e trasportata immediatamente dal personale del 118 all’ospedale per accertare le sue condizioni di salute.

Sul posto sono intervenuti anche una pattuglia dei carabinieri di Rubiera per dichiarazioni e accertamenti del caso.

Una bruttissima esperienza che però si è conclusa in maniera positiva, grazie a l’intervento dei vigili del fuoco si evitata quella che poteva essere una tragedia ma soprattutto grazie alla cagnolina che ha messo in allarme tutti.

Probabilmente se non avesse iniziato ad abbaiare nessuno si sarebbe accorta dell’anziana che stava affogando, il suo “allarme” è stato fondamentale per salvarle la vita.

La sigora ora sta bene e sembra che le sue conizioni siano stabili

potrebbe interessarti anche—>salvataggio animali cucciolo scivola nel torrente salvo grazie ai vigili del-fuoco video
L.L

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy