Il premuroso gesto del cane per aiutare la nonna sulla sedia a rotelle

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane ha sorpreso tutti i membri della sua famiglia per il premuroso gesto nei confronti della nonna costretta sulla sedia a rotelle

cane nonna
Il cane che aiuta la nonna sulla sedia a rotelle (Foto Twitter)

Un esempio di amore e di premure senza fine, questo straordinario cane è così protettivo nei confronti della nonna da facilitare il suo passaggio con la sedia a rotelle, spostando i tappeti.

Il nome di questo tenero quattro zampe è Lili. La nonna della sua padrona, Ana Clara Simoes, ha la veneranda età di 86 anni e ha trovato nella cucciola non solo una piacevole compagnia ma anche un angelo custode.

Potrebbe interessarti anche: Cane aiuta il proprio padrone invalido spingendo la carrozzella – VIDEO

Nonna sulla sedia in rotelle in arrivo, il cane sposta i tappeti

cane
Il cane e la nonna sulla sedia a rotelle (Foto Twitter)

Lili e la sua famiglia umana vivono in Brasile. Tra i componenti vi è anche la nonna, diversamente abile, che è costretta a spostarsi mediante l’ausilio di una sedia a rotelle.
Tutti i membri della famiglia danno il loro contributo per rendere la vita della loro amata nonnina allegra e ovviamente anche la cucciola di casa fa volentieri la sua parte.

I padroni di Lili sono rimasti sorpresi del modo incredibile in cui la piccola ha pensato di aiutare la nonna: ogni volta che lei torna a casa e attraversa il corridoio per raggiungere il salone, il cane scatta e sposta dal suo percorso tutti i tappeti per facilitare il passaggio della sedia a rotelle.

Potrebbe interessarti anche: Cane offre aiuto agli anziani in una casa di riposo in un modo inaspettato

Inoltre, sottolineano che il perspicace quattro zampe ha appreso il premuroso gesto da solo: “Siamo rimasti tutti molto sorpresi e la ammiriamo per questo.”
Le speciali “cure”del cane verso la nonna sono state riprese in un video.

Amigos minha vózinha é diabético e precisou amputar a perna ja faz um tempo, simplesmente a cachorrinha dela aprendeu sozinha a tirar os tapetes da frente pra quando ela passar não ficar engatando a cadeira de rodas, eu fico assim 🥰🥺 pic.twitter.com/zjKxPWBXLw

All’inizio i proprietari di Lili non avevano colto la correlazione tra l’azione e l’arrivo della nonna: “Abbiamo pensato che fosse solo una coincidenza”, afferma Simoes.
Ma poi si sono resi conto che quel gesto veniva compiuto dalla cucciola solo quando la nonna passava con la sedia a rotelle: “È un atto di premura.”

In realtà, secondo quanto riportato da Simoes, la nonna non ha mai avuto grossi problemi nel camminare sui tappeti ma apprezza le attenzioni del tenerissimo quattro zampe.
Lili è impeccabile nelle sue cure verso i suoi umani, però non ha ancora imparato a rimettere a posto i tappeti.

M. L.

Impostazioni privacy