Come Hachiko, cane aspetta il suo padrone fuori dall’ospedale

Foto dell'autore

By lotta75

News

Cane fedele aspetta il padrone morto

hachiko cane fedele
Cane aspetta il padrone morto in ospedale

Sono numerose le testimonianze di fedeltà dei nostri amici a 4zampe. Tra questi “Hachiko“, un esemplare di Akita Inu che ha aspettato il ritorno del suo padrone per ben dieci anni ad una stazione dei treni a Tokyo, in Giappone. La storia di Hachiko è diventata un simbolo universale con il quale celebrare l’amore e i sentimenti che provano i cani, disposti anche a lasciarsi morire per il padrone.

Negli ultimi anni, grazie alla rete, sono rimbalzati diversi casi simili a quello di Hachiko. Storie che come sempre continuano a commuoverci.

E’ la vicenda registrata in Argentina, dove davanti ad un ospedale di Jujuy, un bellissimo esemplare di Labrador sta aspettando il ritorno del suo padrone.

Secondo quanto riferiscono alcuni testimoni, il padrone, un contadino anziano è arrivato in ospedale accompagnato dal suo cane di nome Toto. Purtroppo, l’uomo è stato ricoverato d’urgenza ed è morto poco dopo. Toto è rimasto ad aspettarlo, al solito posto, di fronte all’ingresso dell’ospedale.

Alcuni dipendenti dell’ospedale e pazienti hanno preso a cuore quel fedele cane, provvedendo a portargli cibo e a costruire una cuccia per farlo stare al caldo.

Una volontaria di nome Dafne Rodríguez non è rimasta indifferente alla storia di Toto. La giovane donna ha infatti provveduto alle cure mediche, portando il cane dal veterinario. Sono emerse alcune ferite lievi, nonostante Toto viva per strada. Dafne affronterà le spese per castrare il cane e per la rimozione di un piccolo tumore, per fortuna benigno ad un arto.

La speranza è trovare quanto prima per Toto una famiglia che lo ami.

“Abbiamo tutti intenzione di trasferirlo in una nuova casa. Per lui potrà essere un momento traumatico perché sta continuando ad aspettare il suo padrone”, ha commentato la volontaria..

Ecco il post diramata su Twitter

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy