L’avventura in barca di Phoenix e del suo migliore amico sembra un film: lui e il suo gatto attraversano il Pacifico documentando il viaggio.

L’incredibile avventura vissuta da Oliver e dal suo gatto Phoenix ha avuto inizio il 28 aprile scorso ed è stata documentata – tappa dopo tappa – sul profilo Instagram del ragazzo. Sono pronto? Sono pazzo? Sono queste le principali domande che Oliver ha rivolto a se stesso prima di imbarcarsi. Eppure quella che poteva sembrare una follia si sarebbe rivelata molto presto un’esperienza di crescita e arricchimento per entrambi.
Come in un film parte in barca con il suo gatto: i 2 attraversano il Pacifico
Il 17 aprile 2025 Oliver aveva già anticipato sul suo profilo Instagram che avrebbe intrapreso quest’avvenuta di circumnavigazione attraversando l’Oceano Pacifico, dall’Oregon alle Hawaii. Mentre sbrigava gli ultimi preparativi prima di salpare dal molo ha invitato i suoi follower a seguire le tappe del suo viaggio. Nel frattempo l‘imbarcazione manovrata dal giovane sarebbe divenuta una vera e propria casa mobile per il gatto Phoenix.

Sono molte le suggestive inquadrature che immortalano il gatto tricolore Phoenix durante le varie tappe della manifestazione. La coppia ha sfidato il maltempo, in mare aperto, godendo dell’imprevisto e delle giornate di sole allo scemare delle onde. Ogni giorno ha rappresentato per entrambi una nuova avventura.
Scopri di più sui viaggi con con gli animali:
- In barca a vela con il proprio animale domestico: un sogno
- Gatto assiste al ritorno della sua “mamma” dopo un lungo viaggio
- Come tranquillizzare il gatto in viaggio: pratici consigli
- Quando lui torna dal viaggio e il gatto impazzisce di gioia
Come in un documentario il ragazzo ha spiegato sin da subito che non sapeva come sarebbero stati i suoi contenuti fino al loro arrivo alle Hawaii. Pertanto permette ai suoi follower di monitorare i loro spostamenti e i loro cambiamenti di rotta è stato fondamentale per non sentirsi soli. Oliver ha postato ogni singolo giorno ma, al contempo, ha avvisato i suoi follower di non preoccuparsi qualora avrebbe smesso.
In barca a vela con Phoenix in direzione delle Hawaii
Sebbene in molti casi sia considerata un’impresa non semplice partire insieme al proprio gatto per via dello stress che quest’ultimo potrebbe causare al micio, il questo frangente quel che colpisce della coppia di viaggiatori è la loro armonia condivisa durante questa indimenticabile esperienza nel Pacifico.

“Il mio starlink ha smesso di funzionare“, ha annunciato Oliver durante la navigazione quando i post si sono arrestati per qualche ora. “Appena arrivo alle Hawaii“, ha continuato: “lo farò sapere a tutti“.
Visualizza questo post su Instagram
A poco tempo dal termine del viaggio il giovane velista ha ringraziato tutti “per l’affetto e l’incoraggiamento“, spiegando che questo viaggio abbia significato “davvero tutto” per lui.