Delfino rosa rarissimo partorisce un cucciolo dello stesso colore

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Il delfino rosa è un esemplare rarissimo, si stima che dai 158 avvistati siano scesi a 61, ed ora per gli animalisti, finalmente un barlume di speranza, è nato un cucciolo di delfino Rosa.

Pinky il delfino rosa

Luisiana, Calcasieu Ship Channel avvistato il raro delfino rosa chiamato Pinky in compagnia del suo cucciolo della stessa splendida colorazione.

Nel 2007 questo delfino era stato avvistato dal capitano Erik Rue che lo vide nuotare e accoppiarsi con altri delfini, dopo anni sembra che il delfino Pinky abbia dato alla luce un cucciolo del suo stesso colore.

Sembra che la colorazione di Pinky sia dovuta a una mutazione genetica, il colore brillante della sua pelle non scaturisce dalla pigmentazione.

Il delfino dovrebbe essere un tursiope albino e quindi il suo corpo dovrebbe avere una colorazione bianca, ma grazie a i vasi sanguigni che servono per regolarizzare la temperatura corporea del mammifero e alla vasta vascolarizzazione questo esemplare possiede una splendida e luminosa colorazione rosa.

potrebbe interessarti anche—>Turista porta via cucciolo di delfino dalla spiaggia

Il capitano Erik Rue in una intervista rilasciata al The Sun ha dichiarato:”Pinky è totalmente rosa dalla testa alla coda e ha gli occhi rossastri. La pelle sembra liscia, rosa lucido e senza imperfezioni.”

“Sorprendentemente, non sembra essere drasticamente influenzato dall’ambiente o dalla luce solare come ci si aspetterebbe considerata la sua condizione, sebbene tenda a rimanere sotto la superficie un po’ degli altri nel branco.”

“Mi sento molto fortunato per aver visto questo mammifero incredibile e fortunato di poter lavorare e vivere nell’area che frequenta una creatura così fantastica. I nostri ospiti sono sempre entusiasti dell’opportunità di avvistare un mammifero così unico”

potrebbe interessarti anche—>Nascita animali, il parto di un delfino dal vivo che emoziona tutti ; VIDEO

Questo delfino di fiume una delle specie a rischio estinzione sembra infatti che negli ultimi 10 anni la popolazione di questi mammiferi sia notevolmente diminuita.

A causa dell’ inquinamento ambientale e della pesca con reti effettuata in questi luoghi  i delfini di fiume sono in via di estinzione.

Con la nascita di questo cucciolo torna a vivere la speranza di poter avere ancora dei fiumi e negli affluenti  queste splendide creature.

Il suo habitat non è  composto solo dal corso principale del fiume ma anche dai piccoli canali, dalle foci, dai laghi ovunque ci sia cibo in abbondanza.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Delfino femmina e incinta uccisa a colpi di arma da fuoco

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy