Donna si toglie la giacca per coprire il cane e proteggerlo dal freddo

Foto dell'autore

By lotta75

News

Donna si togli la giacca per coprire il suo cane prima di entrare all’ufficio postale

gesto affetto cane freddo

Fino a che punta si arriva ad amare il proprio cane? A volte i padroni dei cani hanno strani comportamenti che sorprendono chi non ha mai avuto un compagno a 4zampe. Atteggiamenti, premure e gesti d’affetto dimostrati nei riguardi del cane che potrebbero risultare fuori luogo. Non per tutti.

Due colleghi che stavano aspettando l’autobus a Cambridge, nel Massachusetts, hanno assistito ad una scena che conferma quanto affetto lega una persona al proprio cane. Una scena piena d’amore. Quella di una donna che prima di entrare all’ufficio postale si è tolta la giacca per coprire il proprio cane che aveva legato all’esterno.

“Faceva molto freddo ed era molto ventoso. Il cane tremava molto e la proprietaria si è tolta la giacca e l’ha coperto tirandogli su la cerniera per assicurarsi che stesse al caldo”, racconta Kristina Hollie.

Il cane era immobile mentre la padrona lo copriva, apprezzando la sua premura.

Amore per gli animali

La testimone non è riuscita a trattenere la propria emozione complimentandosi con la padrona. “Non appena si è alzata e mi è passata a fianco, le ho detto che quello che faceva era incredibilmente dolce. E lei mi ha risposto: Grazie! Non voglio che abbia freddo!”. 

Molte persone non hanno resistito dal fotografare la scena. L’immagine del cane, simil pitbull, ha fatto il giro del mondo. Una testimonianza di quanto sia facile con un semplice gesto esprimere tutto l’amore.

Sono stati registrati diversi casi di gesti pieni di compassione nei riguardi degli animali, tra i quali una donna che si è tolta la sciarpa per coprire un randagio. In un altro caso, un commesso si è tolto la giacca per coprire un cane legato all’esterno del negozio che aspettava il padrone.

Il cane sente freddo

I cani soprattutto cuccioli,  anziani o con patologie sono più sensibili alle basse temperature. Così come i cani a pelo raso o senza sottopelo. Secondo gli studiosi, al di sotto dei 5° i cani iniziano a sentire freddo. Come le persone, tremano, si bloccano e arrivano anche a rifiutarsi di uscire in passeggiata.

–> A quale temperatura il cane sente freddo?

C.D.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI

Impostazioni privacy