Donna non sa quale cane adottare e compra tutto il rifugio

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Non sapeva quale cane adottare così ha deciso di comprare tutto il rifugio salvando più di 250 animali da una situazione orribile e drammatica.

Non sapeva quale cane adottare così ha deciso di comprare tutto il rifugio salvando più di 250 animali da una situazione orribile e drammatica

Si chiama Danielle Eden la donna co-fondatrice del Dog Tales Rescue and Sanctuary, una donna amante degli animali che viaggia in tutto il mondo visitando rifugio e scegliendo i casi più terrificanti per dare loro la possibilità di avere un nuovo inizio nel santuario Dog Tales Rescue.

Il santuario si estende su 50 acri (202.343 metri quadrati) ed è situato a King, nell’Ontario.

Non sapeva quale cane adottare così ha deciso di comprare tutto il rifugio salvando più di 250 animali da una situazione orribile e drammatica

Quando però si trovò a visitare un rifugio a Israele, la donna rimase sconvolta dalle pessime condizioni di ognuno di 265 cani che popolavano il rifugio .
Non erano pessime solo le loro condizioni di salute ma anche  lo stabile adibito a canile.

Era fatiscente e pieno di topi. I cani per un pezzo di pane dovevano infatti lottare con i ratti e nei box vi erano molte carcasse di topi che lottando per mangiare avevano perso la vita rendendo il luogo malsano e con un’odore insopportabile.

La donna trovando quella situazione proprio non sapeva scegliere quale cane meritava o aveva più bisogno di essere salvato definendo il rifugio come “il peggior rifugio che abbia mai visto”.

265 esemplari rinchiusi in uno spazio ridotto e pieno di topi, un’ambiente a dir poco tremendo per dei cani, senza calcolare che mangiare in quel posto era diventata una vera sofferenza dovendo lottare per un pezzo di pane secco con i topi.

La donna si trovo allibita dalle squallide condizioni in cui lo stabile riversava e non sapendo quale tra i cani scegliere decise che tutti dovessero essere salvati da quelle atroci condizioni e sofferenze.

Così ha deciso di adottare l’intero rifugio assumendosi la responsabilità di tutti e 265 cani che effettivamente popolavano quel tremendo luogo.

Per diversi mesi a cercato delle famiglie disposte a prendersi cura di almeno un cane riuscendo a far adottare 90 cani a Israele.

Altri 25 volarono immediatamente  in Canada per vivere felici nel santuario, e i restanti 150 hanno ricevuto le cure necessarie.

Infatti il rifugio è stato sovvenzionato per renderlo finalmente un luogo adatto a farci vivere degli animali almeno momentaneamente .
All’interno sono stati portati anche dei veterinari per poter offrire le cure necessarie e adeguate alle esigenze di ogni singolo cane e per far si che potessero affrontare un viaggio.

In pochi mesi, appena fu possibile i restanti 150 esemplari furono spostati e vennero trasferiti nel santuario in Canada.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Impostazioni privacy