Dopo le intense piogge appare l’enorme pitone – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Non sembra vero ma dopo delle intense piogge, cessate dopo qualche giorno, appare un enorme pitone: la popolazione del posto rimane sbalordita.

Pitone Piogge Indonesia
Il pitone spunta fuori dopo l’abbattimento delle intense piogge in Indonesia (Screenshot Video YouTube)

Quando ci si presentano dinanzi ai nostri occhi delle intense piogge, in qualunque parte del mondo ci troviamo, siamo costretti a vedere una modifica dell’intero paesaggio. Soprattutto se quel paesaggio non è soggetto a grandi costruzioni e da un momento all’altro tutto potrebbe crollare. Un vero disastro potrebbe portare a danni ingenti e difficili da “risollevare”.

All’interno del problema, poi, non possono mancare i danni provocati agli animali de posto. Molti di loro si vanno ad incastrare in posti davvero angusti e tirarli fuori ci vuole l’intervento di un’intera comunità. Altri ancora, invece, ci finiscono per caso, ma non sono sempre animali che siamo abituati a vedere nel nostro quotidiani. Alcune volte possiamo imbatterci in qualcosa di veramente grosso.

E tutto questo è successo nella parte occidentale di Sumatra, in Indonesia, dove la popolazione del posto si è ritrovata a “scherzare” e poi proteggere un enorme pitone. Il tutto ripreso da un video che ha lasciato molte perplessità per l’approccio avuto con lo stesso animale. L’opinione pubblica, infatti, si è spaccata a metà, ma sembra che il pitone sia riuscito a uscire indenne dalla situazione stessa.

Attenzione alle piogge intense: una popolazione si ritrova a contatto con un’enorme pitone e cerca di liberarlo

Pitone Piogge Indonesia
Il pitone a contatto con gli agricoltori del posto che cercando di portarlo in salvo (Screenshot Video YouTube)

A contatto con l’enorme pitone per diversi minuti. È ciò che è successo a Sumatra, nella parte occidentale della città indonesiana. Il serpente in questione era tra gli alberi di una fitta vegetazione. Nel luogo pioveva da diversi giorni, con incessanti e forti piogge che si sono abbattute sul terreno e hanno distrutto buona parte della flora stessa. Quando accadono questi eventi, una volta tornati alla normalità può succedere di tutto. E quel tutto è stato rappresentato da un pitone.

Dalle immagini si vedono alcuni agricoltori usare prima un elastica e poi una fune. Il pitone esce lentamente. Intorno ci sono anche tanti giovani che sembra ridono mentre riprendono tutto con la telecamera. Insomma, una situazione abbastanza incomprensibile dato che il serpente potrebbe azzardare una pericolosa mossa da un momento all’altro.

Gli atti di panico non sembrano però prendere gli uomini del posto, che, forzando un po’ la mano, riescono a tirare fuori ancor di più il serpente in questione. Quello che ne viene fuori, del tutto, è un gigantesco esemplare rimasto incastrato durante le intense piogge in qualche albero del posto. O semplicemente è rimasto da quelle parti per cercare riparo e poi fuggire una volta che le forti piogge avessero cessato di abbattersi sul terreno.

Alla fine la popolazione del posto sembra festeggiare l’evento, con il pitone che viene completamente liberato, sia dal posto angusto che dalla corda stessa. Certo, in questi casi un po’ più di prudenza non guasterebbe mai, proprio perché non si possono conoscere le mosse, istintive, di un animale che, invece di sentirsi aiutato, potrebbe avvertire un forte pericolo per la sua vita. E attenzione alle forti piogge, dietro a esse si potrebbe celare un vero e proprio pericolo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Passeggia in centro città con un pitone enorme spaventando i passanti

Impostazioni privacy