“I Re dell’India”: due bambini mettono dei cerotti ad un cane ferito

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una foto divenuta virale su Twitter immortala due bambini che mettono dei cerotti ad un cane ferito. Nel post che li vede protagonisti, vengono proclamati “I Re dell’India”.

bambini cerotti cane ferito
Due bambini mettono dei cerotti per curare un cane ferito (Foto Twitter)

Due ragazzini indiani sono stati lodati dal web per le loro premure nei confronti di un cane ferito. Una foto li ritrae mentre sono all’opera e danno un “primo soccorso” al povero cagnolino.

I due bambini, seduti a terra, applicano dei cerotti per coprire la ferita del cane, mostrando una nobiltà d’animo “degna di un Re”.
Ed è così, infatti, che i due piccoli umani dal cuore d’oro vengono definiti per il loro encomiabile gesto nei confronti del tenero quattro zampe ferito e indifeso.

Due bambini mettono dei cerotti ad un cane ferito: la foto emoziona il web

due bambini cerotti india
Zampa e mano (Foto Pixabay)

La foto che li immortala mentre sono all’opera è diventata virale su Twitter, lo scorso agosto 2020. L’immagine ha emozionato gli utenti del social non solo per l’aiuto che i due bambini cercano di fornire al cane ma anche per il candore trasmesso da quella sorta di medicazione improvvisata.

I due bambini, mossi dalle migliori intenzioni, cercano di aiutare come possono il povero cane ferito. Così coprono la lesione con del tessuto e lo fissano con dei cerotti per non lasciare la ferita esposta.

Mentre uno dei due bambini applica i cerotti, l’altro lo osserva. Il piccolo cagnolino, infine, adagiato sul ragazzino che lo sta medicando, si affida completamente alle sue cure.

Potrebbe interessarti anche: Bambina di due anni convince la madre ad adottare un cane sordo – VIDEO

Un’immagine che non può che intenerire il cuore per la spontaneità e la purezza d’animo con cui i due piccoli umani cercano, come possono, di aiutare un animaletto in difficoltà e per la fiducia incondizionata che il dolce quattro zampe riversa nei suoi soccorritori.

Potrebbe interessarti anche: Bambino vende il suo tesoro per curare il cane malato – VIDEO

L’utente che ha postato l’immagine ha definito i due premurosi bambini come “I Re dell’India”. In molti hanno elogiato i due ragazzini per la loro gentilezza e umanità, ritenendo il loro gesto una dimostrazione di bontà e amore puro.
D’altronde, come si suol dire, “L’amore fatevelo spiegare dai bambini”.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy