Gatto fa rientrare in casa la padrona chiusa fuori senza chiavi

Foto dell'autore

By Mariano Orlacchio

News

Che i gatti siano creature molto intelligenti è un dato di fatto ma che addirittura riescano a far rientrare la propria amica umana chiusa fuori di casa era una cosa che fino ad ora no era mai successa.

Gatto sulla finestra ( foto repertorio fonte Pixabay)

Gli ultimi periodi dell’anno sono sempre molto frenetici, organizzare il veglione per la festa di San Silvestro, fare la spesa, sistemare e preparare la cena per molte persone può far diventare sbadate anche le persone più diligenti.

Lo sa bene Claire Paynter che mentre stava svolgendo le faccende giornaliere è rimasta chiusa fuori dalla sua abitazione. Era infatti uscita dalla porta finestra per stendere le lenzuola, quando la porta  appositamente progettata per aprirsi solo dall’interno si chiuse alle sue spalle .

Essendosi chiusa all’esterno senza telefono e senza cappotto la donna stava tremando dal freddo quando all’interno della casa notò il suo coinquilino, Gingee un gattone rosso che vedendo la propria amica umana fuori dalla vetrata iniziò a  fissarla incuriosito da cosa stesse facendo .

Il gatto apre la finestra

gatto in finestra foto repertorio (fonte pixabay)

A Claire venne in mente in quel momento un’idea poco probabile, ma quella era la sua unica speranza prima di iniziare a strillare come una forsennata cercano di attirare l’attenzione di qualche passante.

Così iniziò a battere insistentemente con le unghie sul vetro, per attirare ancor di più l’attenzione del felino, finché Gingee attratto dal rumore, salto sulla lavatrice arrivando all’altezza della maniglia, dopo circa 10 minuti di reciproca collaborazione la donna riuscì ad ottenere un risultato magnifico.

Continuando ad indicare la maniglia riuscì infatti a far capire al gatto di giocarci, e con molta agilità del felino e con l’immenso stupore della donna, che fondamentalmente non ci sperava proprio, Gingee riuscì ad aprire la porta finestra facendo rientrare la proprietaria all’interno della casa.

La donna ha successivamente dichiarato che non si aspettava che il tentativo funzionasse, ma il ripetuto ticchettio sulla finestra attirò talmente tanto il gattone rosso da far si che questo allungando la zampa riuscisse ad aprire la porta.

La donna molto grata al suo felino ha anche dichiarato che ora però conoscendo questa nuova abilità del gatto dovrà stare più attenta a chi in futuro il felino farà entrare in casa.

Mariano Orlacchio

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy