Hugo Lloris, calciatore del Tottenham, acquista per 20 mila euro un cane per la guardia

Foto dell'autore

By lotta75

News

Hugo Lloris, portiere del Tottenham e capitano della nazionale francese, prende un cane da guardia per difendere la famiglia

cane guardia

Il calciatore Hugo Lloris ha deciso di proteggere la sua famiglia acquistando un cane addestrato per la guardia. L’esemplare, un bellissimo pastore belga malinois è costato ben 17 mila euro anche se alcuni giornali sostengono che abbia pagato il cane oltre i 20 mila euro.

Il calciatore si è rivolto a una società, la Elite Protection Dogs, specializzata nell’addestramento di cani da difesa e da guardia. Gli addestratori della Elite Protection Dogs sono tutti persone che hanno avuto una formazione e un’esperienza militare.

“Proponiamo cani addestrati su misura che si adattano alla vita del quotidiano. Sono prima di tutto compagni di vita ma anche una forza per la sicurezza”, spiega la direzione della società. Il prezzo di questi cani spazia dai 10 ai 20 mila euro in base all’addestramento specifico.

Tra gli ultimi annunci pubblicati sulla pagina della società, spicca un pastore belga di nome Rock. Nella scheda viene specificato che il cane ha 34 mesi e che è stato addestrato appositamente per la protezione. Il costo era di 20 mila euro. Molti media francesi, ipotizzano che sia proprio Rock il misterioso belga acquistato da Lloris.

Il pastore belga è una delle razze più diffuse nelle forze dell’ordine che sia la polizia ma anche in ambito militare. Cani intelligenti, vivaci ed estremamente obbedienti.

Il calciatore di 33 anni, all’inizio del 2020 ha subito un grave incidente che lo ha portato a non poter giocare alcune partite poi con l’emergenza sanitaria Covid-19 stando come tutti gli altri cittadini costretto a casa, ha avuto molto tempo per pensare. Considerando che molti calciatori sono il bersaglio ideale dei ladri, Lloris ha cercato una soluzione che proteggesse non solo la propria abitazione ma la sua famiglia. Anziché optare per una guardia del corpo ha preferito prendere un cane da guardia. Rivolgendosi a una società specializzata si è voluto garantire che il cane fosse adeguatamente addestrato per il suo utilizzo ma anche equilibrato per integrarlo nella famiglia con un bambino.

Il pastore belga è noto per avere un carattere fiero, calmo ma anche nevrile e attivo. Un cane versatile che può essere facilmente addestrato e che si adatta a ogni situazione. Difende sempre il padrone e la sua famiglia. Avendo un carattere forte deve essere evitato un addestramento duro o coercitivo che rischia di rendere il cane nervoso. Non è aggressivo se non viene provocato. Ha bisogno di un padrone che saprà coinvolgere il cane e lo faccia sentire importante all’interno della famiglia.

Cane da guardia

cani obbedienti
pastore belga malinois

I nostri compagni a 4zampe restano la migliore arma di dissuasione che mettono in fuga e tengono alla larga i ladri.

In diversi casi di cronaca, molti cani si sono distinti per il loro coraggio e istinto di difesa, arrivando a salvare il proprio padrone da rapine e aggressioni. Anche se non sono addestrati

L’unico rischio in questi casi è che i malviventi possono essere armati oppure ricorrere a bocconi avvelenati per neutralizzare il cane. Tuttavia, i cani da guardia e da difesa sono addestrati anche per non mangiare bocconi a terra proprio per scongiurare questo pericolo.

Il cane è considerato il migliore amico dell’uomo. Da millenni, è al fianco dell’uomo e ha dimostrato nel corso della storia non solo di essere utile in diverse attività ma come il suo ruolo continua a rinnovarsi ancora oggi, nonostante l’era tecnologica, rendendosi insostituibile in molti ambiti. Dalla custodia del gregge, alla difesa, passando per la guardia, il cane nel XXI secolo viene utilizzato in nuove discipline come nel campo medico della diagnosi precoce.

Il tipo di addestramento varia in base alla disciplina alla quale sarà destinato il cane. Che sia cane da soccorso o molecolare oppure anti esplosivo. Sono innumerevoli le qualità dei nostri compagni a 4zampe che possono essere sviluppate e indirizzate.

Ti potrebbe interessare–>

C.D.

Impostazioni privacy