Il cane che allatta la capretta con il biberon, la sua missione? Aiutare tutti -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane che allatta la capretta con il biberon, grazie al suo gesto è diventato una star del web. Il video è diventato virale sui social

Il cane altruista (Foto Instagram)
Il cane altruista (Foto Instagram)

Un cane che fa mangiare una dolcissima capretta. Il suo essere altruista gli ha fatto guadagnare una grande fama sul popolo del web. Il protagonista di questa storia è un esemplare di Australian Sheperd di nome Dusty che aiuta i suoi padroni alle prese con le faccende della fattoria, facendo arrivare il suo sostegno anche con gli animali in essa presenti.

Il cane che allatta la capretta con il biberon, una scena emozionante 

Il cane protettivo (Foto Instagram)
Il cane protettivo (Foto Instagram)

La generosità di Dusty ha cominciato ad emergere fin dal primo momento in cui è stato accolto in famiglia. Il pelosetto vive insieme ai suoi genitori umani Jeff ed Emily Mabeys e i loro tre figli in una piccola ma accogliente fattoria. Il quattro zampe fin da piccolo ha dimostrato di essere premuroso verso tutti gli animali presenti nella struttura. Il cane infatti ama tanto giocare con i cani e non solo. Il suo carattere è molto adatto anche alla socialità e alla dolcezza dei bambini che sa come sostenere  anche nei momenti più difficili. La conferma di ciò proviene anche dall’impiego come cane da terapia verso i piccoli ricoverati in ospedale i quali purtroppo si ritrovano a dover affrontare il delicato percorso della chemioterapia.

Potrebbe interessarti anche: Fiducia e immenso amore: il cane nutre due caprette con il biberon -VIDEO

I proprietari hanno avuto un ruolo molto importante in questo perché lo hanno guidato nella cura sia degli animali che dei bambini. La decisione è maturata in seguito alla nascita delle caprette a Pasqua del 2019. Una di esse purtroppo era stata abbandonata dalla madre e necessitava di un supporto artificiale. Così Emily ha pensato bene di addestrarla per farle tenere qualcosa in bocca. Il cane ha preso subito confidenza con l’oggetto: ha preso il biberon e la capra è arrivata di corsa a mangiare. In quel momento ne hanno approfittato per girare il video. E non è finita qui perché il cane si occupa anche del bambino, allattandolo con il biberon.

Scene meravigliose che meritano solo di essere condivise!

Benedicta Felice

Impostazioni privacy