Un pollo per amico: l’incredibile amicizia tra il volatile e il Golden Retriever -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News, Video

Il cane e il pollo la storia di un’amicizia inusuale catturata dalla padrona di ambedue gli animali in un video pieno di simpatia e tenerezza

Il cane vicino al pollo (Foto video)
Il cane vicino al pollo (Foto video)

Per i cani non esistono barriere fisiche né mentali. La loro innata bontà e spirito di altruismo sono due qualità che gli consentono di andare d’accordo anche con esemplari diversi da loro stessi. I quattro zampe citati non hanno pregiudizi verso gli altri animali, anzi quando li incontrano li accolgono nella loro vita con tanta curiosità e tanto affetto da donare. La storia che vi raccontiamo lo dimostra.

Potrebbe interessarti anche: Amicizia animali, il tenero abbraccio tra un cane e un gatto

Il cane e il pollo, un’amicizia insolita ma straordinaria 

Attenzione e premura del cane (Foto video)
Attenzione e premura del cane (Foto video)

I protagonisti dell’adorabile vicenda che proponiamo sono un dolcissimo Golden Retriever e il suo amico..pollo! Si, avete capito bene. Il cane di nome Bailey vive con la sua padrona che ha deciso di prendere con sé, anche un pollo, come un perfetto compagno domestico per il pelosetto. Non importa quanto possa sembrare strano e inusuale, la sua scelta dettata dal cuore è stata molto apprezzata anche da Bailey che ha accolto benissimo l’arrivo del  simpatico amichetto. Il cane ha dato il benvenuto in casa al suo nuovo compagno di giochi, rimanendo comodamente seduto sul divano. Il volatile, per conoscerlo, si è precipitato da lui che è rimasto molto felice di fare la sua conoscenza.

Bailey ha cominciato ad annusarlo ed osservarlo attentamente. Il pollo non sembra per nulla intimorito della sua presenza poiché si lascia avvicinare senza opporre resistenza. Nel frattempo, si guarda intorno, curioso di prendere confidenza non solo con il cane ma anche con l’ambiente domestico che diventerà il suo nuovo habitat. Bailey, non vede l’ora di instaurare un rapporto più solido, come confermato dal richiamo che rivolge al volatile affinché gli rivolga attenzione, nel momento in cui il suo sguardo è diretto altrove.

Il cane segue “l’indagine” che il volatile effettua sulla sua postazione, non staccandogli gli occhi di dosso, neanche per un attimo. Attenzione e premura sono le parole d’ordine del quattro zampe che ha preso a cuore la vita di questo piccolo animaletto. Infatti, quando il volatile scende dal divano lui quasi rimane deluso dal fatto che lo abbia lasciato solo e lo guardia con aria smarrita, dimostrandosi già geloso del suo piccolo amichetto.

Insomma, il primo impatto è andato a buon fine. Dalle immagini dei due siamo sicuri che entrambi gli animali diventeranno ottimi amici e la loro unione sarà un esempio per tutti.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy