Passa le giornate tra coccole e riposo: l’inaspettata vita del maialino Esther

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il maiale misterioso, la storia di un regalo dai risvolti inattesi. Una coppia adotta un maialino nano convinto il quale si trasforma in un maiale gigante

Esther e il cane in casa (Foto Facebook)
Esther e il cane in casa (Foto Facebook)

 

Un regalo da parte di un’amica di infanzia si trasforma in una sorpresa del tutto inaspettata, dai risvolti quasi kafkiani. Un’esperienza singolare e forse, unica al mondo, che ha suscitato divertimento e incredulità nell’animo del protagonista. Steve Jenkins decise di adottare un maialino nano, fermamente convinto che le sue dimensioni non sarebbero state più grandi di quelle di un gatto molto grosso. Invece, con molto clamore il piccolo maialino si è trasformato in qualcos’altro. Scopriamo insieme l’insolita sorpresa.

Il maiale misterioso, un animale dalle dimensioni enormi 

Il maiale ha sonno (Foto Facebook)
Il maiale ha sonno (Foto Facebook)

Cinque anni fa ho ricevuto la proposta di una ragazza con la quale avevo frequentato la scuola. Mi disse che aveva un maialino in miniatura del quale doveva liberarsi. Le dissi che dovevo pensarci ma dopo un pò, mi richiamò dicendomi che dovevo affrettarmi per la presenza di un’altra persona interessata all’acquisto. A quel punto pensai: “Un porcellino in miniatura, andrebbe di moda!” aveva affermato il ragazzo, molto entusiasta della sua scelta.

Dopo aver superato il primo scoglio dell’incertezza, ne restava un altro da oltrepassare: l’indecisione del suo compagno Derek. Infatti, nonostante i dubbi iniziali, Derek è riuscito ad accettare l’animale come un nuovo membro della famiglia. Alla fase di accettazione è subentrata quella dell’incredulità. In seguito ad alcune settimane, la coppia si reca dal veterinario ma scopre che non si tratta di un animale in miniatura bensì di un maialino d’allevamento. Il medico ha giustamente spiegato ai due che l’animale può raggiungere i 100 kg, e se la situazione peggiora, anche il doppio.

I due, comprensibilmente esterrefatti ora sono costretti a fare i conti con un maiale gigante. Il maiale si aggiunge alla lista di quelli già presenti in casa: due cani, due gatti, una tartaruga e una carpa koi. Insomma, una casa circondata dall’affetto di tanti amici pelosi! La coppia non potrebbe essere più felice di così. Pertanto ha deciso di esprimere la loro gioia per l’insolita presenza, creando un account dedicato ad ogni sua avventura quotidiana. Ciascuna foto o ciascun video testimonia quanto sia immensa la gioia del suino il quale ha avuto una vita diversa da quella a cui siamo abituati spesso a vedere.

Una vicenda surreale che ha regalato tanta serenità all’animale.

La famiglia al completo (foto Facebook)
La famiglia al completo (foto Facebook)

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti: 

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy