Perde le zampe posteriori: la sorprendente rinascita di un micio coraggioso

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il micio con due zampe che ha perso le restanti a causa di un grave episodio, accaduto in maniera casuale. Ora è felice, circondato dall’affetto dei padroni

Un dolce micio (Foto Pixabay)
Un dolce micio (Foto Pixabay)

 

Una grave sfortuna a sole poche settimane di vita si è trasformata in un’opportunità. Questo è quello che è accaduto a Duck, un adorabile gattino che a causa di uno spiacevole episodio ha perso le sue zampe anteriori. In maniera del tutto casuale è rimasto intrappolato nel motore di un’auto e durante la fuga le ha strappate con il suo movimento. Per fortuna, è stato soccorso e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico in una clinica veterinaria della Florida. Ora è fuori pericolo ma farcela, non è stato semplice.

Il micio con due zampe, da uno sfortunato episodio ad una nuova vita

Il gatto malinconico (Foto Pixabay)
Il gatto malinconico (Foto Pixabay)

I veterinari non hanno avuto altra scelta se non quella di fare l’operazione, sebbene fosse rischiosa. Armati di coraggio e di professionalità sono stati abili nel raggiungere il loro obiettivo, facendo un doppio regalo al tenero animale. Essi, non solo gli hanno permesso di sopravvivere ma anche di vivere una nuova vita, circondato dal calore di una famiglia amorevole nei suoi confronti.Il micio nella nuova casa è riuscito a sentirsi subito a proprio agio facendosi guidare dalla curiosità di scoprire ogni lato della nuova abitazione.

Duck ha dimostrato subito la sua irrefrenabile voglia di vivere, camminando sulle due zampe anteriori in ogni angolo della casa. Il suo spirito di adattamento gli ha permesso anche di fare amicizia con il Golden Retriever della famiglia e le sei galline vivono nel cortile. Questi animali sono stati utili per incoraggiarlo a muoversi velocemente sulle due zampe che può utilizzare.

Un grande spirito di adattamento, una delle qualità morali del micio Duck

Gattino addormentato (Foto Pixabay)
Gattino addormentato (Foto Pixabay)

 

L’aspetto ancora più sorprendente della vicenda è che la famiglia gli ha fatto costruire un’apposita sedia a rotelle ma non è stata di suo gradimento. “Non gli è piaciuta, il nostro micio adora la libertà di correre su due zampe” ha affermato la sua padrona.

Duck è un micio intelligente poiché ha imparato a fare i conti con le nuove abitudini alle quali ha dovuto adattarsi rapidamente, con uno stile di vita che prima dell’incidente non gli apparteneva e che adesso ha scelto di accettare. Quante cose abbiamo da imparare dai nostri amici animali! La loro energia, la loro forza, deve configurarsi come una fonte di incoraggiamento per affrontare questo periodo difficile, con maggiore forza e consapevolezza.  Da ogni storia di un animale possiamo apprendere qualcosa di prezioso per le nostre abitudini quotidiane. Tutto questo, non è meraviglioso?

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti: 

 

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy