Il minuscolo gattino che adora stare sulla spalla del padrone

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il minuscolo gattino, trovato per strada viene soccorso da un gruppo e adottato da due dei suoi membri. Una nuova vita piena di coccole e simpatia

Gatto dolce (Foto Pixabay)
Gatto dolce (Foto Pixabay)

A Carson City, in California, un minuscolo gattino dalle dimensioni del palmo della mano è stato tratto in salvo dal gruppo di salvataggio Wrenn Rescues. La sua particolare bellezza non è passata inosservata ed è stata premiata a dovere. Il regalo è stato una bella adozione da parte di Erin e suo figlio Chris che fanno parte del gruppo citato. Il felino è molto tenero, ispira dolcezza e ha la frequente abitudine di arrampicarsi sulle spalle del bambino di 11 anni che lo ha preso con sé.

Il minuscolo gattino, si tiene sul palmo di una mano

Sguardo felino (Foto Pixabay)
Sguardo felino (Foto Pixabay)

Il micio ispira affetto, simpatia e si trova a proprio agio con il padroncino che si prende cura di lui. Le sue giornate sono scandite da coccole e carezze che ripagano l’animale di tutta la sofferenza che, purtroppo ha provato mentre si trovava in strada. Paura, smarrimento, le sensazioni di questo adorabile quattro zampe saranno state varie ma per fortuna la sua storia si è conclusa nel migliore dei modi.

L’adozione è una tematica importante per i nostri amici animali poiché è in grado di toglierli dal malessere che avvertono quando vengono abbandonati o si sentono soli poiché sono randagi. L’argomento riguarda ogni specie di animale domestico cane, gatto e così via. La sensibilità degli amanti degli animali li ha guidati a mettere in atto una serie di iniziative indirizzate a favorire l’adozione.

Il minuscolo gattino, come lui sono tanti gli animali adottati

Micio che ama le coccole (Foto Pixabay)
Micio che ama le coccole (Foto Pixabay)

I progetti sono tanti e spaziano dall’Italia fino all’Estero, producendo risultati incredibili. Uno di questi, ad esempio, ha riguardato l’appello che in Carolina del Sud è stato lanciato da un canile per promuovere l’acquisto di un quattro zampe. L’adesione al progetto è stata copiosa, garantendo l’adozione di oltre 500 animali in ben 24 ore. Come questa, significativa è stata l’idea dell’educatrice cinofila Marika Roberti che ha creato un rifugio appositamente dedicato agli animali malati o abbandonati. Un rifugio dove ognuno di essi, viene accolto e curato con tutto l’amore che la donna è in grado di offrire, salvandoli da un’amara conclusione.

I nostri più bei complimenti nei confronti di chi decide di anteporre il benessere, la salute fisica ed emotiva di tutti i quattro zampe.

Onore a voi, e alla vostra grande generosità.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy