Amicizia+tra+umani+e+animali%2C+il+postino+e+il+Golden+Retriever+-VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/il-postino-e-il-golden-retriever/58055/amp/
Categoria News

Amicizia tra umani e animali, il postino e il Golden Retriever -VIDEO

Il postino e il Golden Retriever, un’amicizia insolita e particolare che ha conquistato il popolo del web. Coccole, tenerezza e tanti abbracci

Il fotogenico Golden Retriever (Foto Instagram)

Il postino è una figura presente nella vita di tutti noi. Capita spesso però, che agli amici a quattro zampe non sia molto simpatico poiché viene percepito come un estraneo e quindi come un individuo da tenere sotto controllo. Questo non è il caso di Moose, un Golden Retriever che ha fatto divenire il postino uno dei suoi più cari amici. Tra i due è stato amore a prima vista e ogni giorno il dolce Moose attende fedelmente che il suo amico umano vada a fargli visita.  

Il postino e il Golden Retriever, un’amicizia davvero unica

L’energico Golden (Foto Pixabay)

Gli incontri dei due, sono talmente emozionanti che la famiglia ha deciso di pubblicare i video sulla piattaforma Instagram. Il cane appena vede arrivare il suo amico postino, si mette seduto e inizia a scodinzolare. Poi, quando scende dal camioncino lo riempie di abbracci e di coccole. L’affetto da parte dell’uomo è ancora più forte a causa della perdita del suo cane al quale era molto affezionato. Per tale motivo, ha deciso di riversare tutto il suo amore sul suo nuovo amico a quattro zampe.

Il postino ha trovato in Moose la bella anima che cercava, per donargli tutto l’affetto di cui è capace. E il suo amore è ricambiato in maniera immensa dal dolce cagnolone. Del resto, non poteva essere diversamente per questa razza classificata come una tra le più socievoli e affettuose al mondo.

Caratteristiche del Golden Retriever

Sguardo di attesa (Foto Pixabay)

Il Golden Retriever è un cane particolarmente amato dalle famiglie e, in modo particolare, dai bambini. Si distingue per il suo portamento elegante reso evidente anche grazie al pelo dorato lungo, ondulato e particolarmente lucido. Non a caso infatti, il dorato presente anche nelle varie sfumature con l’ambrato, è il colore che che richiama la prima parola del suo nome “golden”. A ciò, si unisce l’altra parte del nome “retriever” riferito alla sua peculiarità si essere un cane da riporto, in linea con l’agilità nei movimenti. Quest’ultima è una caratteristica molto spiccata che lo rende un perfetto cane da salvataggio e da pet therapy. La sua energia si combina perfettamente con l’intelligenza, l’obbedienza e la fedeltà che non perde occasione di dimostrare a chiunque incontri.

E’ un cane dunque, molto versatile e pieno di qualità che non si può fare a meno di apprezzare.

La storia narrata ne rappresenta l’esempio più adatto.

La speciale amicizia catturata in un video commovente

Moose che gioca con la pallina 

L’agilità dell’adorabile Golden 

Le acrobazie sulla neve! 

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

Benedicta Felice

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

 

Benedicta Felice

Published by
Benedicta Felice

Articoli recenti

  • News

Terrore tra le mura di casa, il cane non smette di abbaiare al muro: scoperta inimmaginabile

La storia di un cane che non smetteva di abbaiare al muro di casa: l'incredibile…

8 ore ago
  • News

Un incubo che diventa realtà: era enorme e era incastrato nel WC

La natura selvaggia alcune volte può entrare nelle nostre case nei modi più inaspettati, soprattutto…

11 ore ago
  • Curiosita

Ho toccato la processionaria e ora cosa faccio? Cosa mi succederà?

Cosa mi può succedere se tocco una processionaria? Cosa fare in caso di contatto o…

14 ore ago