Il selfie dei pinguini, un’idea geniale che ha lasciato tutti increduli -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News, Video

Il selfie dei pinguini, una bizzarra vicenda che diverte e nello stesso tempo rende meravigliati per le incredibili qualità di tali animali

Due pinguini uniti tra di loro (Foto Pixabay)
Due pinguini uniti tra di loro (Foto Pixabay)

Studiare la natura e tutto quello che ha da offrirci, deve essere un’avventura affascinante che lascia increduli e meravigliati ogni giorno. Queste sensazioni, di sicuro, le avrà provate un ricercatore australiano Eddie Gault mentre si trovava in Antartide che non avrebbe mai immaginato di assistere ad uno spettacolo esilarante ed insolito. Ecco i dettagli dell’accaduto.

Potrebbe interessarti anche: Come fanno i pinguini a resistere al freddo? Scopriamolo insieme

Il selfie dei pinguini, un evento storico 

Il pinguino davanti la fotocamera (Foto video)
Il pinguino davanti la fotocamera (Foto video)

Lo scopo dell’esperto era quello di raccogliere tutto il materiale possibile per condurre le sue ricerche su un simpatico gruppo di pinguini imperatore. Con in mano la sua fotocamera, lo studioso pensava di trascorrere una giornata tranquilla, senza colpi di scena ma non aveva ancora fatto i conti con la furbizia e la genialità di questi intelligentissimi animali. L’esilarante episodio è cominciato quando Eddie ha lasciato la fotocamera nelle loro “pinne” per studiare il loro comportamento in maniera più approfondita. A quel punto, la famiglia di questi uccelli ha avuto un’idea geniale. Incuriositi dall’aggeggio hanno pensato bene di scattarsi un bel selfie e rendere il momento indimenticabile.

Lo strano oggetto sperimentato dai pinguini, fortunatamente ha ripreso tutta la scena, scatenando un tripudio di simpatia nel fantastico mondo del web. Il video illustra chiaramente i pinguini mentre si avvicinano all’apparecchio, quando all’improvviso, uno di loro, lo lascia cadere inavvertitamente a terra. L’obiettivo dell’oggetto però è rivolto al’insù quindi, ambedue gli animali lo ispezionano fino a quando, registrano il momento con un’immagine.

Potrebbe interessarti anche: La foto dei pinguini abbracciati ha fatto il giro del mondo

Meravigliose qualità 

Tanta curiosità (Foto video)
Tanta curiosità (Foto video)

Tale vicenda farà rimanere un bel ricordo nel cuore del  ricercatore che avrà questo momento impresso nella mente. In particolare, ricorderà come sarò stata utile la spedizione condotta presso l’Auster Rookery, una zona non molto distante dalla Mawson Station, una delle basi di ricerca antartiche dell’Australia. E’ un luogo molto popolato dai pinguini che sono capaci di sopravvivere anche nelle condizioni più estreme, come meno 60 C°. L’aspetto ancora più incredibile nella loro vita concerne il fatto che arrivano a non mangiare anche per due mesi di seguito, soprattutto quando le femmine dedicano il loro tempo alla caccia e gli uomini sorvegliano le uova.

Un particolare davvero sorprendente della loro vita che fa rimanere meravigliati positivamente con una certa ammirazione per quello che riescono a fare.

(Fonte video: Animal kind)

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy