Italia’s Got Talent 2020: Chico il cane che gioca a nascondino

Foto dell'autore

By lotta75

News

Italia’s Got Talent 2020, Chico il cane che gioca a nascondino

cane Italia’s Got Talent 2020
Chico a Italia’s Got Talent 2020 @screenshot video

E’ davvero un protagonista simpatico che ha saputo letteralmente far breccia nei cuori della giuria della nuova edizione di Italia’s Got Talent 2020.

Mara Maionchi, Joe Bastianich, Federica Pellegrini e Frank Matano ha tutti votati a favore di Chico, con tanto di ululato finale.

Il protagonista ha dialogato in inglese con Bastianich al quale rispondeva. Una serie di parole che il cane ha imparato e che sa cosa significano. Dal lato destro, al lato sinistro fino a riconoscere la parola “scarpa” e a indicarla.

Quello che ha però conquistato tutti, è il gioco del nascondino. Quando Chico è stato invitato a fare la conta e a mettersi di schiena, tempo che Bastianich trovasse un nascondino, nessuno ha potuto resistere alla sua espressione. Ogni tanto, il cane ha addirittura provato a “barare” girandosi verso Bastianich per vedere dove stava andando.

Alla fine, Chico è riuscito a trovare Bastianich che nel frattempo era tornato al suo posto e a rientrare in possesso della sua palla da tennis preferita.

Addestramento del cane

Chico fa la conta

Un cane molto intelligente in piena sintonia con il padrone che lo ha saputo addestrare attraverso il gioco. Uno dei metodi di addestramento che in questi ultimi anni sta ottenendo ottimi risultati rispetto agli addestramenti più tradizionali che si fondano sulla coercizione e la dominazione.

Alla fine della votazione, Bastianich non si è trattenuto dal commentare, “più conosco le persone e più preferisco i cani”.

Insomma, ancora una volta, un cane ha saputo fare breccia nel cuore del pubblico che ha riservato un caloroso applauso a Chico.

Guarda lo spettacolo:

Ti potrebbe interessare–>

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy