Home Foto Kim Basinger paladina degli animali: contro il commercio della carne di cane

Kim Basinger paladina degli animali: contro il commercio della carne di cane

CONDIVIDI
kim basinger animali
Kim Basinger

E’ tornata più bella che mai anche se alquanto cambiata nel volto, dopo qualche intervento di chirurgia estetica.

Quello che importa è il messaggio di Kim Basinger, il sex symbol degli anni Ottanta, protagonista di “9 settimane e 1/2”  con Mickey Rourke, anche lui grande amante dei cani.

La diva è riapparsa Seoul, in Corea del Sud dove ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione dell’Animal Protection Act nell’ambito della campagna contro il commercio della carne di cane.

Elegante e appassionata, Kim Basinger ha anche preso parte ad alcune performance per le strade di Seoul in modo da sensibilizzare l’opinione pubblica e il governo sul tema.

“Possiamo guardare indietro nella storia e vedere che le cose non sono cambiate nel modo in cui erano, quindi è una lotta continua per proteggere qualsiasi tipo di animale”, ha dichiarato l’attrice.

La Basinger ha pubblicato diversi post su Instagram nei quali ha commentato la straordinaria collaborazione con alcune personalità del governo.

“Un tale onore incontrare il membro del Congresso @changwonpyo di #skorea .. un grande uomo che sta cercando di fare la differenza per fermare la sofferenza dei nostri migliori amici di pianeti .. aiutare a portare consapevolezza”.

Kim è già nota come altre celebrità, per il suo impegno e attivismo in difesa degli animali. In diverse occasioni dichiarò che “gli animali sono la cosa più importante della sua vita”.


Il mercato della carne di cane è molto diffuso in Asia. Da diversi anni, le organizzazioni internazionali come la Humane Society International hanno avviato dei progetti non solo per riscattare i cani allevati per la catena alimentare ma anche le stesse aziende degli allevatori, collaborando con i governi per riconvertire le attività. Sono stati registrati numerosi successi con la chiusure di molti allevamenti e il cambiamento di mentalità, soprattutto nelle giovani generazioni sempre più dalla parte dei cani.

 

 Conferenza in Corea del Sud

Ti potrebbe interessare–>

Le donne che hanno dedicato la loro vita agli animali

Le più belle donne amanti dei 4 zampe

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.