Kira, il cane di Amadeus sa come prendersi il suo biscotto – FOTO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Kira, il cane di Amadeus fa le prove generali per riuscire a prendersi il suo biscotto in perfetta posizione ed educazione: lo scatto va su Instagram.

Kira Cane Amadeus Biscotto
Kira, il cane di Amadeus si mette seduta per prendere il suo biscotto in perfetta educazione (Screenshot Instagram)

Bisogna sempre partire dalle basi, classiche, per insegnare un po’ di sana educazione e far sì che, con il tempo, qualcuno impari a gestire la situazione da solo o da sola, usando sempre quell’educazione appresa nei primi anni di vita. Si sa, chi viene educato al rispetto degli altri, del cibo e dell’ambiente circostante ha una marca in più, anche se in questa società, spesso, non si direbbe.

Ma l’educazione non passa solo attraverso l’insegnamento sui nostri figli. Anche i nostri amici a quattro zampe ne hanno bisogno, di modo che, da grandi, quando lasceranno l’età dei “cuccioli” per diventar grande, sapranno come comportarsi in determinate situazioni. Se è vero che usano molto l’istinto, è anche vero che una giusta educazione potrebbe ricoprire, appunto, un ruolo più che determinante nella vita con gli altri cani e vicino alle altre persone.

Lo sanno bene anche alcuni Vip. Personaggio dello spettacolo, della televisione, dello sport, del cinema e così via. Tutti coloro, o quasi tutti (qualche eccezione, purtroppo, c’è sempre), che sanno, che avere un animale domestico dentro casa significa soprattutto educarlo e farlo sentire parte della famiglia in tutto e per tutto. Sembra che sia così anche in casa di Amadeus. Il conduttore, assieme a sua moglie Giovanna e il loro figlio José, ha in casa, da poco tempo, la piccola Kira. Alla quale insegnano moltissimo come comportarsi. Si vede anche dall’ultimo scatto postato su Instagram.

Kira si mette seduta e aspetta il suo biscotto con educazione: il cane di Amadeus cresce davvero bene

amadeus giovanna
Amadeus e Giovanna, i due, che stanno insieme da 17 anni, hanno accolto, assieme al figlio José, la cucciola Kira nella loro casa (Screenshot Instagram)

È il caso di dirlo: dall’educazione passa tutto il resto e forse una vita all’insegna del quieto vivere. Così Giovanna e Amadeus, insieme al loro figlio José, vogliono da subito insegnare a Kira la buona educazione.

Nell’ultimo post messo su Instagram si vede benissimo come la cagnolina aspetta il suo biscottino seduta e tranquilla, anche se la corda non si capisce se sia lì perché pronta a uscire da casa o perché ancora non ha imparato il totale insegnamento. Poco importa perché sembra davvero rispettare i tempi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Kira, il cane di Amadeus e Giovanna trova un nuovo amico: festa grande

Sembra davvero essere diligente e rispettare le regole della casa. Kira, oltre a riempire le giornate di tutta la famiglia, e oltre a essere molto rispettosa, è anche una vera giocherellona. Soprattutto quando in Tv c’è Amadeus che conduce i suoi programmi. Da un video si nota come quest’ultima non vede l’ora di saltare sul divano per assistere allo show televisivo, come qualcuno gli fa notare tenendo il telefono in mano e riprendendola nei suoi movimenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> In Tv c’è AmaSanremo: il cane di Amadeus lo guarda dal divano

Non solo gioca e si diverte quando qualcuno della famiglia è in televisione, ma ultimamente sembra aver trovato un amico con il quale passare le giornate e divertirsi più dal vivo che dal divano guardano uno spettacolo televisivo. Ovviamente, come si può vedere da quest’altra clip, come tutti i cani, anche Kira, educata fin da piccola, predilige il contatto con i suoi amici a quattro zampe.

Impostazioni privacy